Difficile dimenticare quel motivetto che negli anni 80 spopolò tra il pubblico. Anche ai giorni nostri, persino le persone che non lo hanno mai visto, al suono del jingle e della frase “If there’s something strange, In your neighborhood, Who you gonna call?” tutte in coro rispondono: Ghostbusters. L’amato lungometraggio che racconta le avventure degli acchiappa fantasmi più famosi del cinema. Da questo punto di vista sembra essere pronto a tornare sul grande schermo con GhostBusters: Legacy che uscirà il mese prossimo. Questa stessa rinascita sembra estendersi anche ai videogiochi. Infatti sembra che un nuovo gioco di Ghostbusters è presumibilmente in sviluppo da IllFonic, gli sviluppatori dietro il recente Predator: Hunting Grounds e Friday the 13th: The Game. Con in mente i precedenti lavori dello sviluppatore, c’è da chiedersi come IllFonic affronterà un franchise tradizionalmente incentrato sulla narrativa come Ghostbusters.
Durante un episodio del podcast Questlove Supreme, Raphael Saadiq, il co-fondatore di IllFonic, ha casualmente menzionato che lo studio sta lavorando a un nuovo videogioco dell’omonima serie. Quando gli è stato chiesto quanti giochi ha pubblicato lo studio, Raphael ha risposto:
Friday the 13th, l’ultimo, e Predator, stiamo lavorando su Ghostbusters proprio ora e Arcadegeddon è fuori proprio ora
Sfortunatamente, non sono state condivise altre informazioni rilevanti. Il nome di Ghostbusters è interessante ma non del tutto inaspettato da IllFonic. Gli sviluppatori hanno messo le mani già su saghe cinematografiche d’eccezione come Venerdì 13 e Predator. Illfonic è inoltre ancora al lavoro su Arcadegeddon, che è attualmente in accesso anticipato. Non è noto se Ghostbusters sia ancora nelle prime fasi di sviluppo o se i fan possano sperare di vederlo entro il 2022. Dopotutto, non era stato annunciato fino ad ora, quindi è più che probabile che non uscirà a breve. In superficie, l’idea di IllFonic che affronta Ghostbusters potrebbe essere preoccupante per alcuni, sopratutto vedendo le accoglienze contrastanti proprio dei loro precedenti progetti. A questo si aggiunge il fatto che fossero entrambi multiplayer. Anche se l’idea di unirsi per combattere i fantasmi è allettante, è importante per un titolo come Ghostbusters avere pure una solida campagna. Non ci resta quindi che attendere i futuri sviluppi, perciò restate aggiornati.
Fonte: Game Rant
https://twitter.com/NextGenPlayer/status/1444306795665707012?s=20
Clicca sulla copertina per leggere