Ghostbusters: sembra che un nuovo gioco sia attualmente in sviluppo

Difficile dimenticare quel motivetto che negli anni 80 spopolò tra il pubblico. Anche ai giorni nostri, persino le persone che non lo hanno mai visto, al suono del jingle e della frase “If there’s something strange, In your neighborhood, Who you gonna call?” tutte in coro rispondono: Ghostbusters. L’amato lungometraggio che racconta le avventure degli acchiappa fantasmi più famosi del cinema. Da questo punto di vista sembra essere pronto a tornare sul grande schermo con GhostBusters: Legacy che uscirà il mese prossimo. Questa stessa rinascita sembra estendersi anche ai videogiochi. Infatti sembra che un nuovo gioco di Ghostbusters è presumibilmente in sviluppo da IllFonic, gli sviluppatori dietro il recente Predator: Hunting Grounds e Friday the 13th: The Game. Con in mente i precedenti lavori dello sviluppatore, c’è da chiedersi come IllFonic affronterà un franchise tradizionalmente incentrato sulla narrativa come Ghostbusters.


Durante un episodio del podcast Questlove Supreme, Raphael Saadiq, il co-fondatore di IllFonic, ha casualmente menzionato che lo studio sta lavorando a un nuovo videogioco dell’omonima serie. Quando gli è stato chiesto quanti giochi ha pubblicato lo studio, Raphael ha risposto:

Friday the 13th, l’ultimo, e Predator, stiamo lavorando su Ghostbusters proprio ora e Arcadegeddon è fuori proprio ora

Sfortunatamente, non sono state condivise altre informazioni rilevanti. Il nome di Ghostbusters è interessante ma non del tutto inaspettato da IllFonic. Gli sviluppatori hanno messo le mani già su saghe cinematografiche d’eccezione come Venerdì 13 e Predator. Illfonic è inoltre ancora al lavoro su Arcadegeddon, che è attualmente in accesso anticipato. Non è noto se Ghostbusters sia ancora nelle prime fasi di sviluppo o se i fan possano sperare di vederlo entro il 2022. Dopotutto, non era stato annunciato fino ad ora, quindi è più che probabile che non uscirà a breve. In superficie, l’idea di IllFonic che affronta Ghostbusters potrebbe essere preoccupante per alcuni, sopratutto vedendo le accoglienze contrastanti proprio dei loro precedenti progetti. A questo si aggiunge il fatto che fossero entrambi multiplayer. Anche se l’idea di unirsi per combattere i fantasmi è allettante, è importante per un titolo come Ghostbusters avere pure una solida campagna. Non ci resta quindi che attendere i futuri sviluppi, perciò restate aggiornati.

Fonte: Game Rant

https://twitter.com/NextGenPlayer/status/1444306795665707012?s=20

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile