Bluepoint Games si è ufficialmente unito ai PlayStation Studios ieri (maggiori dettagli in questo articolo), diversi mesi dopo che l’annuncio è trapelato da PlayStation Japan su Twitter. Mentre lo studio ha parlato di lavorare su contenuti originali, potrebbero non eleminare completamente i remake; infatti, secondo Millie Amand su Twitter, lo sviluppatore starebbe attualmente lavorando a due progetti.
Uno è un titolo originale descritto come una “dimensione simile a Marvel’s Spider-Man Miles Morales” di Insomniac Games, mentre il secondo è un “remake di un gioco amato”. Ha aggiunto “100% non Metal Gear Solid”, che potrebbe riferirsi a entrambi i progetti.
Sorry all, 100% not Metal Gear Solid.
— Millie A (@millieamand) September 30, 2021
Tuttavia, in un tweet realizzato all’inizio di settembre, Amand ha dichiarato che Bluepoint Games “non stava lavorando a un progetto Metal Gear Solid in alcun modo”. In precedenza circolavano voci, le quali indicavano che lo studio fosse a lavoro su “diversi” remake della serie di Hideo Kojima ma che quest’ultimi fossero ancora molto lontani dalla loro rivelazione.
Sebbene le informazioni di Amand possano rivelarsi sbagliate, ha un curriculum abbastanza buono, prevedendo a luglio che il PlayStation Showcase si sarebbe svolto a settembre e persino prevedendo l’annuncio del gioco di Wolverine della Marvel prima della sua rivelazione ufficiale.
Fonte: GamingBolt
Sorry to disappoint but Bluepoint Games are not working on a Metal Gear Solid project in any capacity.
A Metal Gear project is in the works but it is being developed by an Asian based developer. (Not Japanese I hear)
— Millie A (@millieamand) September 7, 2021