Il CEO di Take Two Interactive, Strauss Zelnick, ha fatto notizia di recente affermando che Xbox Game Pass aveva circa 30 milioni di abbonati. Questo è successo durante una chat Fireside di Yahoo con il boss di Xbox, Phil Spencer, che ha notato che l’ultima cifra pubblicamente nota era di 18 milioni di abbonati. Secondo Jeff Grubb di VentureBeat su Twitter, tuttavia, il conteggio di 30 milioni di iscritti non è corretto.
“Zelnick ha inventato un numero. Se fossero stati 30 milioni per Game Pass, l’avrebbero detto”. Grubb ha poi notato che il numero di abbonati è sceso sotto i 23 milioni nell’ultimo trimestre. “Non hanno condiviso perché erano preoccupati che avrebbero perso i sottotitoli dopo che quel numero ha iniziato a circolare, ma prima che Jez lo correggesse.” Questo si riferisce a una dichiarazione che Jez Corden di Windows Central aveva fatto su Twitter sul numero di abbonati che superava i 23 milioni al 20 aprile.
Zelnick picked a number out of the air. If it was 30 million for Game Pass, they would've said. https://t.co/pAzkxr82Vf
— Jeff Grubb (@JeffGrubb) September 30, 2021
Indipendentemente dall’attuale numero di abbonati, Xbox Game Pass rimane senza dubbio uno dei migliori servizi di abbonamento per i videogiochi. Recentemente sono stati anche aggiunti Scarlet Nexus, AI The Somnium Files e Marvel’s Avengers.
Anche grandi nomi come Forza Horizon 5 e Halo Infinite arriveranno sul servizio alla loro uscita nei prossimi mesi. Restate sintonizzati per il conteggio ufficiale degli abbonati ogni volta che Microsoft lo annuncia. Anche The Good Life verrà aggiunto all’Xbox Game Pass, per maggiori dettagli potete consultare questo articolo.
Fonte: GamingBolt
It was below 23 million last quarter, but they didn't share because they were worried it would look like they were losing subs after that number started circulating but before Jez corrected it.
— Jeff Grubb (@JeffGrubb) September 30, 2021