Rilasciato per la prima volta a marzo di quest’anno, Monster Hunter Rise ha portato l’esperienza di monitoraggio, strategia e uccisione dei mostri su Nintendo Switch per la gioia dei fan desiderosi della loro prossima caccia. Il contenuto non sembra rallentare, in quanto Capcom ha annunciato due nuove collaborazioni da franchise piuttosto disparati.
All’inizio di questa settimana Capcom ha trasmesso in streaming la sua conferenza al Tokyo Game Show, che ha soprannominato il “Capcom Online Program“, mostrando i suoi piani futuri per Monster Hunter Rise. Lo streaming ha avuto molte sorprese, e persino un’esibizione musicale dal vivo a un certo punto, e ha condiviso diverse notizie, inclusi i dettagli sull’imminente espansione Sunbreak.
Accanto a questo, Capcom ha anche rilasciato diversi tweet che ricapitolano o rivelano ancora più notizie con diverse collaborazioni con proprietà tra cui Sonic the Hedgehog e Ghosts ‘N Goblins Resurrection che sicuramente hanno sorpreso moltissimi fan del gioco.
Monster Hunter non è estraneo ai crossover, anche da proprietà di terze parti. All’inizio di questo mese i giocatori potevano portare nella mischia il fedele cane robotico di Megaman con un oggetto cosmetico per il loro palamute. La collaborazione con Sonic the Hedgehog è particolarmente opportuna, poiché Capcom ha chiarito sul suo account Twitter che il progetto è stato realizzato per celebrare il trentesimo anniversario del riccio blu.
Sebbene al momento non ci siano chiarimenti su cosa porterà questa collaborazione, i fan della famosissima saga videoludica con protagonista Sonic dovrebbero tenere occhi e orecchie aperti per qualsiasi cosa Capcom stia pianificando; potrebbero arrivare dei semplici cosmetici ma anche altre importanti aggiunte.
Monster Hunter Rise x Sonic collab announced #TGS2021 pic.twitter.com/yPdomCw17l
— Nibel (@Nibellion) September 30, 2021
La collaborazione con Ghosts ‘N Goblins Resurrection può essere considerata un bonus aggiuntivo che alcuni potrebbero non aspettarsi, essendo una proprietà molto meno conosciuta. Ma è una produzione Capcom, quindi ha senso che voglia sfruttare l’opportunità per mettere in luce una proprietà relativamente più modesta per pubblicizzare il remake.
Rilasciato a febbraio di quest’anno su Nintendo Switch e poi su altre piattaforme a giugno, Ghosts ‘N Goblins Resurrection è un gioco platform che vede i giocatori assumere il ruolo del cavaliere Arthur mentre affronta legioni di non morti. Il tweet di Capcom è stato così gentile da farci dare un’occhiata a ciò su cui stava lavorando nello specifico per la collaborazione.
A quanto pare nel gioco arriverà un’armatura per il cacciatore del giocatore che li farà assomigliare ad Arthur stesso. Mentre l’estetica è certamente uno scontro con lo stile del gioco, i giochi della serie Monster Hunter non sono estranei ai crossover fuori dal comune o totalmente inaspettati.
Qualunque cosa Capcom abbia pianificato per Monster Hunter, se la storia è un insegnante, sicuramente sfiderà le aspettative. Monster Hunter Rise è ora disponibile su Nintendo Switch e una versione per PC è prevista per il lancio all’inizio del 2022. Recentemente è stato inaspettatamente annunciato il DLC Sunbreak, per maggiori informazioni su di esso vi invitiamo a consultare anche questo articolo.
Fonte: Game Rant
Clicca sulla copertina per leggere