Uno dei più grandi eventi eSport incentrati sui giochi di combattimento, EVO Showcase (Evolution Championship Series), attira annualmente una gran mole di giocatori e di persone. L’anno scorso lo spettacolo non si è potuto tenere dal vivo a causa della pandemia tutt’ora in corso. Quest’anno abbiamo potuto veder attuare la stessa strategia con EVO 2021 Online che ha visto una competizione basata su Street Fighter V, Tekken 7, Mortal Kombat 11 Ultimate e Guilty Gear Strive. Però il 2021 doveva anche essere il ritorno trionfante del torneo a Las Vegas, ma pare che così non sarà . Infatti l’EVO 2021 Showcase è stato purtroppo cancellato a causa delle precauzioni di sicurezza relative al COVID-19. Originariamente, l’EVO 2021 Showcase avrebbe portato i migliori classificati da tutto il mondo che hanno gareggiato in EVO 2021 Online e li avrebbe messi a confronto di persona il 27 e 28 novembre.
L’EVO 2021 Showcase era inteso come un evento di persona solo su invito e ci sarebbero stati un totale di 40 giocatori che avrebbero gareggiato per un montepremi di $125.000 distribuito su cinque titoli. Si presumeva anche che ci sarebbe stato un qualche tipo di pubblico. L’annuncio del cancellamento è stato fatto oggi ed è stato promesso che “continueranno a lavorare per il ritorno dei grandi eventi live che vi aspettate”. Gli organizzatori di EVO hanno aggiunto che avrebbero contattato individualmente i concorrenti invitati “per riconoscere i loro sforzi”. Tuttavia, non è stato chiarito se ciò significasse che il montepremi sarebbe stato assegnato a quei concorrenti, se fosse stato tolto completamente dal tavolo, o avrebbero dovuto solo aspettare la riprogrammazione.
Non sono state aggiunte informazioni sulla formazione di giochi che possiamo aspettarci di vedere all’EVO 2022. Nonostante i fan debbano aspettare ancora un po’, la buona notizia è che EVO 2021 tornerà come EVO 2022 Showcase ed è attualmente previsto per il 5-7 agosto a Las Vegas come evento di persona. Incrociamo le dita perché non verrà cancellato di nuovo.
Fonte: Game Rant
Update regarding the Evo 2021 Showcase: pic.twitter.com/DjUbNXV3EP
— EVO (@EVO) September 29, 2021