Battlefield 2042: primo sguardo al sistema di progressione, ai cosmetici e alla personalizzazione

Oltre ad annunciare finalmente solide date e dettagli per la beta per Battlefield 2042 (che potete trovare in questo articolo), DICE ha anche rilasciato un’altra informazione tanto attesa. Questa è un’introduzione a come il gioco gestisce i sistemi di progressione e quali ricompense i giocatori possono aspettarsi.

I giochi di Battlefield hanno spesso avuto un rapporto problematico con i sistemi di progressione e molti speravano che DICE li avrebbe rinnovati per il gioco in arrivo. In un post sul blog, lo studio ha illustrato i vari sistemi di progressione nel gioco e come ricompenseranno i giocatori.

Per cominciare, Battlefield 2042 ha 99 livelli standard. Nel corso di questo viaggio sbloccherete armi, specialisti, veicoli, gadget e alcuni cosmetici. Quando avrete finito, entrerete nei livelli S, che arrivano fino a S999. Questo è fondamentalmente solo un riconoscimento del vostro tempo, quindi non aspettatevi ricompense mentre salite di grado.

Aumentare di livello un’arma rimane l’unico modo per sbloccare gli accessori, e lo stesso vale per gli aggiornamenti dei veicoli. Ma guadagnerete anche distintivi di maestria facendo abbastanza uccisioni con una determinata arma, che sbloccano cosmetici come le skin.

I nastri ritornano in Battlefield 2042, assegnati durante l’esecuzione di compiti generali, come uccisioni, assist, gioco dell’obiettivo e così via. Offrono ricompense in XP quando acquisiti e sono disponibili in tre livelli; quindi non saranno troppo diversi da quelli degli scorsi giochi.

Battlefield 2042

Battlefield 2042 introduce le carte giocatore, una versione ampliata di queste identità personalizzate dei giocatori. Una carta è composta da diversi livelli che i giocatori possono personalizzare. C’è l’arte di sfondo stessa, l’icona, il titolo e spazio sufficiente per badge e altri risultati che potresti voler mostrare. Le carte giocatore appaiono anche nella schermata di uccisione, in modo simile ai precedenti giochi di Battlefield.

Per quanto riguarda le skin, DICE ha chiarito che alcune saranno sbloccabili, mentre altre potranno essere solo acquistate. Troverete skin e cosmetici per specialisti, armi e veicoli. Tutto ciò si inserirà in quattro diverse rarità: comune, rara, epica e leggendaria.

Mentre le skin leggendarie degli specialisti sono abiti unici che non possono essere personalizzati, rari ed epici includeranno alcuni componenti che potete mescolare e abbinare con altre skin (come il copricapo). Sarete anche in grado di guadagnare alcuni di quei cosmetici attraverso la maestria.

Per le skin delle armi, DICE ha confermato che si applicheranno all’intera arma, inclusi gli accessori. Per quanto riguarda i veicoli, potrete personalizzarli ulteriormente con decalcomanie. Potete anche aspettarti ciondoli universali per armi da fuoco e armi da mischia con animazioni di eliminazione uniche.

Sebbene la maggior parte dei contenuti della beta sarà pre-sbloccata, sarà sicuramente un’opportunità per provare alcuni di questi sistemi la prossima settimana. infine vi ricordiamo che Battlefield 2042 uscirà il 19 novembre su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Fonte: VG247

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile