Nell’ultimo periodo la serie di Pokémon ha di certo fatto parlare di se, sia videoludicamente che cinematograficamente. Oggi stesso abbiamo potuto assistere ad un inedito filmato sull’atteso Leggende Pokémon: Arceus. Ma oggi parliamo dei suoi “cugini”, annunciati anch’essi nella medesima data del precedente. Stiamo parlando di Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, le versioni modernizzate che arriveranno su Nintendo Switch entro la fine dell’anno. Purtroppo le notizie che riguardano il duo sono state poche finora, ma sembra che Nintendo sia desiderosa di mostrare esattamente ciò che i giocatori potranno aspettarsi quando metteranno le mani sui remake. Infatti oggi è stato pubblicato un nuovo trailer su YouTube che getta uno sguardo più approfondito sulle novità che avranno una volta lanciati. Apparendo sul canale ufficiale, il nuovo look del gioco offre una panoramica completa delle caratteristiche principali e del mondo di Sinnoh.
Lungo la strada, i giocatori potranno vedere alcune intense battaglie di Pokemon, un primo sguardo ad Amity Square e un’introduzione ad alcuni dei personaggi di supporto. La clip inizia con il ritorno del Poketch, con il dispositivo da polso che offre ancora una volta una serie di importanti servizi che miglioreranno il modo in cui i giocatori interagiscono con il mondo di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. Esso permetterà di tenere traccia del tempo, trovare oggetti nascosti usando una bacchetta da rabdomante incorporata e controllare quanto è amichevole un allenatore con i propri pokémon. Si potrà anche usare per accedere agli HM per superare ostacoli o viaggiare velocemente, anche se il sito Web ufficiale sembra suggerire che ci sarà un cambiamento significativo al sistema.
Secondo il sito, il Poketch “invocherà pokémon selvatici per aiutare” quando i giocatori accedono ai loro HM, facendo ipotizzare che gli allenatori potrebbero non aver bisogno di riempire gli slot di mossa dei loro compagni con HM come nei giochi precedenti. Il video evidenzia poi la capacità di creare i poffin, che apparentemente si svolgeranno in modo molto simile all’originale. Infine, vengono presentati alcuni dei volti che gli allenatori incontreranno durante il loro viaggio, tra cui Cheryl (Demetra per noi), che i giocatori hanno incontrato per la prima volta nella foresta di Evopoli nel gioco originale. Faranno la loro apparizione anche Riley e il Capopalestra di Evopoli Gardenia. Vi ricordiamo che l’uscita prevista per Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente è per il 19 novembre su Nintendo Switch. Qui sotto, infine, potrete gustarvi il trailer di cui abbiamo appena parlato. Buona visione!
Fonte: Game Rant
Clicca sulla copertina per leggere