Dopo l’ondata di giochi di successo virale rilasciati all’inizio del 2021, i mesi primaverili ed estivi sono stati abbastanza calmi. Ciò sembra essere cambiato, tuttavia, con il lancio di New World, l’MMO di Amazon Games Studios. New World, dopo un posticipo nato per assicurarsi che il gioco fosse esente da bug o errori gravi, è stato lanciato in tutto il mondo questa mattina. E non c’è che dire, quel ritardo ha portato sicuramente i suoi frutti e le prove ci sono. Infatti, secondo il monitoraggio simultaneo dei giocatori di Steam, New World ha attirato oltre 500.000 giocatori quando i server sono stati attivati. Questo di per sé è un’impresa sorprendente, non è da tutti raggiungere in cosi esiguo numero di utenti collegati in poche ore dal lancio. E da allora non ha mostrato alcun segno di rallentamento.
Anzi, il conteggio più recente è vicino alle 700.000 persone su Steam ed è ancora in aumento. Ciò lo rende, per il momento, il gioco di punta sulla suddetta piattaforma, superando anche il sempre popolare Counter-Strike: Global Offensive. Riguardo al motivo per cui New World sta riscontrando un successo di lancio così impressionante, la causa è da cercarsi in una serie di fatti. Il più grande è che vi è una grande mancanza di nuovi MMO, e questo non solo nel 2021 ma da diversi anni. Non dovrebbe sorprendere che il successo vada anche di pari passo con il successo virale su piattaforme Twitch. New World è attualmente il gioco più popolare in streaming su Twitch, contando attualmente oltre 900.000 spettatori. Come per il numero di giocatori su Steam, il numero di visualizzazioni di Twitch è aumentato solo dal lancio del gioco.
Bisogna vedere però se riuscirà a mantenere tale risultato anche nei tempi avvenire. Indipendentemente dal suo successo iniziale o finale, è un momento emozionante per i fan degli MMO. Mentre le espansioni per World of Warcraft o Final Fantasy XIV sono sempre attese, non c’è niente di meglio di avere un nuovo MMO sul mercato. Qui sotto, nel caso siate curiosi, potrete gustavi il trailer ufficiale di New World. Buona visione!
Fonte: Game Rant
Clicca sulla copertina per leggere