Battlefield 2042: annunciate le date ufficiali per la open beta

Battlefield 2042, l’atteso nuovo capitolo multigiocatore dell’omonima saga sparatutto marchiata Electronic Arts e DICE, è ormai sulla bocca di tutti. I fan dovranno avere ancora un po’ di pazienza prima di metterci mano, infatti vi ricordiamo che ha subito un posticipo a novembre di quest’anno. Oggi gli amanti della serie si sono svegliati con una notizia che gli ha possibilmente rallegrato la giornata, ovvero quella dei leak legati all’open beta di Battlefield 2042. Ma essendo dei leak, l’informazione era di dubbia credibilità. Ebbene, gli sviluppatori hanno ora fatto una sorpresa a tutti i giocatori. Infatti poche ore fa, dopo aver pubblicato un inedito trailer, hanno annunciato che l’open beta di Battlefield 2042 sarà disponibile a partire dall’8 ottobre per Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC. I membri di EA Play e tutti coloro che pre-ordinano il gioco possono ottenere l’accesso con due giorni di anticipo il 6 ottobre.

Sarà invece possibile pre-scaricarlo a partire dal 5 ottobre; essa si concluderà, invece il 9 ottobre alle 9.00. L’open beta presenterà l’iconica esperienza “Conquista” sulla mappa “Orbitale”, precedentemente mostrata nel trailer reveal del titolo. Chi giocherà da PC e console next-gen potrà sperimentare le nuove ed epiche battaglie a 128 giocatori (64 giocatori su PlayStation 4 e Xbox One) attraverso la modalità “Conquista”. Durante la beta, i partecipanti avranno l’opportunità di immergersi nella “Guerra Totale”, come uno dei quattro unici specialisti dotati di un proprio stile individuale, specialità e tratti. Essi sono: Boris, un ingegnere russo dotato di un SG-36; Casper, un sudafricano esperto di mimetizzazione e attacchi a lungo raggio; Falck, un abile medico tedesco specializzato nel supporto; Mackay, un escursionista canadese e nomade che è dotato di una pistola a rampino.

Battlefield 2042 è disponibile ora per il pre-ordine e sarà lanciato nei negozi e online il 19 novembre al prezzo di 59,99 euro per PC, 69,99 euro per Xbox One, PlayStation 4 e 79,99 euro per Xbox Series X/S e PlayStation 5. Per maggiori informazioni sul gioco e sul pre-ordine, sulle offerte per gli abbonati EA Play e EA Play Pro potete visitare il sito ufficiale qui. Qui sotto, invece, potrete godervi il trailer dedicato all’open beta. Buona visione!

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile