La community dei giochi horror e i giocatori in generale hanno iniziato a parlare e speculare sulla serie di Resident Evil da qualche tempo ormai. Questo è dovuto grazie al popolare ottavo capitolo quanto ai continui remake dei titoli originali. E dunque normale sentire voci e richieste che riguardino i restanti episodi come Resident Evil 4, uno dei più celebrati di tutta la saga. Dopotutto, l’ultimo remake che abbiamo visto arrivare è stato Resident Evil 3, i prossimi se si faranno dovranno essere sicuramente Resident Evil Code: Veronica e a seguire Resident Evil 4. Fino ad allora, è ancora in arrivo Resident Evil 4 VR, la versioni per la realtà aumentata che ci metterà “letteralmente” nei panni di Leon S. Kennedy. Ad aprile, è stato annunciato che Resident Evil 4 sarebbe arrivato su Oculus Quest 2 ad un certo punto.
Non si sapeva molto al riguardo, ma ora abbiamo una notizia ufficiale. IGN ha mostrato un rapporto che mostra un breve gameplay trailer del titolo in questione e indica che Resident Evil 4 VR uscirà il 21 ottobre. Mentre la versione VR di Resident Evil 4 manterrà tutti gli elementi classici dell’originale, c’è un importante cambiamento che si verificherà. I giocatori saranno ora in grado di accedere alle loro armi direttamente dal loro “corpo virtuale”, il che includerà la possibilità di raggiungere gli oggetti per la salute. Anche gli elementi del puzzle e i punti di salvataggio della macchina da scrivere sono stati modificati per incorporare la nuova prospettiva e gli elementi interattivi. Anche se per alcuni potrebbe non essere esattamente lo stesso di un remake, si spera che fornisca comunque una nuova interpretazione di una delle voci più popolari del franchise.
Anche se tra le righe significa che è solo esclusivamente per i possessori di un Oculus Quest 2. Non è stato detto se saranno rese disponibili ulteriori porte VR. Non ci resta quindi che attenderne l’arrivo a ottobre.
Fonte: Game Rant
Clicca sulla copertina per leggere