The Last of Us 2: lo sviluppatore conferma di essere ancora al lavoro sul multiplayer


Rilasciato nel giugno del 2020 con un clamoroso successo di critica, The Last of Us 2, il secondo capitolo dell’omonima serie marchiata Naughty Dog, è stato poi premiato come Game of the Year. In questo caso, il sequel segue la storia di Ellie nell’America straziata dall’epidemia e dagli infetti, dove la maggior parte dei sopravvissuti si è unita in fazioni o gruppi che tentato di predominare sugli altri. Un titolo ambizioso molto più lungo di qualsiasi cosa Naughty Dog avesse prodotto prima, The Last of Us 2 è stato originariamente lanciato senza una modalità multiplayer. Questo rispetto al primo episodio, The Last of Us, che aveva una modalità multigiocatore competitiva e molto amata intitolata Fazioni, e i fan si aspettavano che il sequel la includesse.


Tuttavia cosi non è stato. Infatti la società ha invece pianificato di rilasciarla come esperienza autonoma separata da The Last of Us 2, ma solo quando pronta. Da allora, i fan della serie hanno sentito pochissime informazioni al riguardo. Adesso, però, sembrano esserci degli sviluppi. Un tweet e un nuovo post sul blog ufficiale di Naughty Dog hanno finalmente rivelato alcune informazioni in più sulla modalità tanto attesa. Per celebrare il “The Last of Us Day” di quest’anno, Naughty Dog ha annunciato che, in effetti, sta ancora lavorando alla modalità di gioco Fazioni. Il post sul sito Web afferma:

In breve, ci stiamo lavorando – vediamo i commenti della community mentre molti di voi chiedono a gran voce il multiplayer e desiderano aggiornamenti. Diremo che amiamo ciò che il team sta sviluppando e voglio dare loro il tempo di costruire questo ambizioso progetto, sveleremo di più quando sarà pronto!

Naughty Dog commenta anche che ha fatto crescere la sua squadra dal lancio di The Last of Us Part 2 e ha una moltitudine di offerte di lavoro a tema multigiocaotre disponibili sul suo sito. Questo potrebbe suggerire che queste posizioni sono legate proprio alla modalità Fazioni. Queste posizioni comprendono ruoli come Senior Monetization/Economy Designer e un programmatore AI. Sicuramente verranno rivelate ulteriori informazioni in futuro, perciò restate aggiornati!

Fonte: Game Rant

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile