Una delle prossime grandi esclusive di Sony è senza dubbio Horizon: Forbidden West, e gli sviluppatori di Guerriglia Games hanno deciso di condividere con il pubblico nuove informazioni su come la potenza di PlayStation 5 permetterà di raggiungere un nuovo livello di fedeltà grafica. In un post sul PlayStation Blog, lo studio ha mostrato alcuni delle infomazioni sul nuovo modello di Aloy e la grafica generale su PlayStation 5 pur promettendo anche che l’edizione PS4 non sarà “compromessa”.
“Ogni generazione di console porta nuovo potenziale che ci permette di aggiungere poligoni sempre più densi ai nostri modelli, cosicché possiamo creare più dettagli più fini, contorni più morbidi, o texture più dettagliate e accurate per le espressioni per nominarne alcuni”, ha affermato uno sviluppatore.
Oltre ai componenti visivi del sequel di Horizon, PlayStation 5 ha permesso a Guerriglia di aumentare il numero di articolazioni sul viso di Aloy per permetterle di avere ancora più espressioni. “In teoria ciò dovrebbe portare ad un nuovo livello di credibilità del personaggio” constata sempre lo sviluppatore. Non temete però, anche se la versione PlayStation 4 di Horizon Forbidden West non sarà performante e bello visivamente come la versione PlayStation 5, il lead character artist Bastien Ramisse ha assicurato che gli utenti PS4 avranno comunque un’esperienza egualmente immersiva.Â
“Con le conoscenze che abbiamo acquisito da Horizon Zero Dawnskeletal joints, sapevamo che avevamo ancora delle risorse ignote da poter utilizzare per spingere ulteriormente avanti la qualità dei nostri character assests; è fantastico poter ora attingere a quella conoscenza ed esperienza per il sequel”.
Stando sempre a Ramisse, le maggiori differenze saranno presenti sul viso e sul corpo di Aloy, poiché grazie alle nuove tecnologie è possibile creare superfici e forme più realistiche. Perciò sia per Aloy che per gli altri personaggi sono stati aggiunti una lieve densità di poligoni nei loro abiti.
Fonte: GameSpot