Fall Guys Ultimate Knockout è diventato un fenomeno culturale nel mondo dei giochi dopo la sua uscita lo scorso anno. L’interpretazione spensierata del gioco sul popolare genere battle royale è stato un successo immediato con i giocatori di tutte le età, soprattutto su PlayStation in cui il titolo era stato “regalato” con il PlayStation Plus.
Devolver Digital e Mediatonic hanno rilasciato Fall Guys con un successo monumentale nell’agosto del 2020. Con la fama il titolo multiplayer è riuscito a portare anche crossover con importanti franchise di giochi come Sonic the Hedgehog e Doom. Il gioco ha battuto i record sia per PlayStation Plus che per Twitch.
Infatti, l’account Twitter ufficiale di Fall Guys ha annunciato che il gioco è stato ufficialmente aggiunto al Guinness dei primati come il gioco PlayStation Plus più scaricato di tutti i tempi. Il titolo ha effettivamente stabilito il record nell’agosto dello scorso anno, settimane dopo il lancio iniziale del gioco, e ora il gioco sarà incluso nei popolari libri di registrazione.
https://twitter.com/FallGuysGame/status/1441502492030865408?s=20
Mediatonic aveva precedentemente rivelato che la versione Steam di Fall Guys aveva venduto più di 11 milioni di copie in quattro mesi e il gioco vantava oltre 8 milioni di giocatori su PlayStation 4 in meno di un mese. Quindi possiamo effettivamente dire che ha ottenuto un successo senza eguali.
Mediatonic ha confermato all’inizio di quest’anno che Fall Guys sarebbe arrivato su Xbox e Nintendo Switch, anche se i port sono stati ritardati dopo essere stati precedentemente programmati per il rilascio nell’estate 2021. Mediatonic ha anche confermato che il cross-play è attualmente in sviluppo per Fall Guys con l’aspettativa che verrà avviato il prima possibile.
Fall Guys continua a collaborare con molte famose icone di gioco come Ratchet and Clank e Among Us e ha dato il via alla sua quinta stagione competitiva a luglio con un nuovo tema della giungla. Inoltre, recentemente ci sono voci che vedrebbero l’arrivo di Aloy di Horizon Zero Dawn nel gioco; per maggiori dettagli consultate questo articolo.
Fonte: Game Rant