The Initiative, che sta lavorando al prossimo Perfect Dark per Xbox, ha annunciato su Twitter che sta collaborando con Crystal Dynamics (gli sviluppatori di alcuni Tomb Raider). Ha osservato che “I team non potevano perdere l’occasione di lavorare insieme” e sebbene il titolo sia ancora all’inizio dello sviluppo, entrambi sono “incredibilmente entusiasti di utilizzare questa opportunità unica per realizzare la nuova visione di Perfect Dark”
Crystal Dynamics è forse meglio conosciuta attualmente per lo sviluppo di Marvel’s Avengers. Dato il pedigree dello studio nei giochi di azione e avventura in terza persona, questo potrebbe essere in qualche modo inaspettato. Tuttavia, il fondatore di The Initiative, Darrell Gallagher, ha effettivamente lavorato presso Crystal Dynamics ed è persino diventato capo dello studio.
Ci vorrà un po’ di tempo prima che il gioco venga rilasciato; le voci hanno indicato che insieme a Fable e Avowed, non uscirà fino al 2023, quindi c’è ancora molta strada da percorrere. Per maggiori informazioni su questa ipotetica uscita nel 2023 vi invitiamo a dare un’occhiata anche a questo articolo.
Fonte: GamingBolt
The teams couldn’t pass up a chance to work together. We’re still early in development, but incredibly excited to use this unique opportunity to deliver on the vision for Perfect Dark!
— TheInitiative (@TheInitiative) September 24, 2021