Sviluppato da Konami, il primo gioco di Castlevania ha debuttato nel settembre 1986 per Famicom e la serie ha continuato a comprendere circa 30 titoli pubblicati su quasi tutte le piattaforme. C’erano anche una serie di giochi spinoff di Castlevania come Kid Dracula e persino un titolo di combattimento online chiamato Castlevania Judgement.
Alcuni dei giochi più popolari del franchise sono stati quelli rilasciati su Game Boy Advance nei primi anni 2000, e si dice da tempo che la Castlevania Advance Collection potrebbe essere rilasciata per celebrare il 35 ° anniversario della serie, ed infatti eccola qui.
Negli ultimi 10 anni, Nintendo ha tenuto presentazioni online o dal vivo chiamate Nintendo Direct, spesso più volte all’anno. La terza vetrina di questo tipo nel 2021 si è tenuta questa notte e durante l’evento sono stati condivisi numerosi aggiornamenti su titoli importanti i cui articoli dedicati potete trovarli sul nostro sito. Ma se amate giocare ai titoli vintage, sicuramente sarete più interessati all’arrivo dei giochi del Nintendo 64 e del Sega Mega Drive sul servizio Nintendo Switch Online in questo articolo.
Un annuncio sorprendente al Nintendo Direct del 23 settembre è stato l’arrivo della Castlevania Advance Collection. Non sorprende perché la gente sospettava già che sarebbe arrivato, ma perché la compilation è disponibile per l’acquisto già oggi per Nintendo Switch, PC, Xbox One e PlayStation 4.
La collezione riunirà:
- Castlevania Circle of the Moon del 2001
- Castlevania Harmony of Dissonance del 2002
- Castlevania Aria of Sorrow del 2003
- Castlevania Dracula X (noto come Vampire’s Kiss in altre parti del mondo) del 1995
La Castlevania Advance Collection è stata co-sviluppata da M2, uno studio che ha lavorato con Konami in passato alle collezioni per l’anniversario di Castlevania e Contra. Tutti e quattro i giochi della collezione hanno ricevuto alcune funzionalità moderne come Rewind, Save/Load e Replay.
La collezione include anche un’enciclopedia, un lettore musicale in modo che i fan possano ascoltare tutte le colonne sonore dei giochi e persino alcuni sketch e artwork di Castlevania che non sono mai stati condivisi prima. I giocatori saranno anche in grado di cambiare la regione ROM dei giochi per godere di diverse versioni di rilascio.
Fonte: Game Rant