Kirby and the Forgotten Land annunciato al Direct

Durante il Nintendo Direct di quest’oggi è stato a noi rivelato il nuovo Kirby and the Forgotten Land. Con questo capitolo, Nintendo ha deciso di stravolgere completamente il classico stile di gioco a cui siamo abituati in favore di una mappa completamente aperta ed esplorabile, una rivoluzione mai vista all’interno dei titoli della serie. In base a quel che abbiamo potuto osservare, le avventure di Kirby lo condurranno in un luogo molto lontano da casa. Effettivamente metropoli, autostrade e gallerie decadenti divorate dalla vegetazione sembrano un immaginario abbastanza differente da ciò che Dream Land ci ha abituato a vedere.

Oltre a questa straordinaria rivoluzione dello storico titolo, nel trailer di Kirby and the Forgotten Land siamo riusciti a vedere molti nuovi nemici durante le varie fasi di gameplay. Tra di loro si è potuto vedere quello che potrebbe effettivamente essere un boss: un enorme gorilla con la cresta che si intrattiene bersagliando Kirby con macigni e manate. Non sappiamo quali siano tutte le abilità a cui ha accesso il nostro buco nero semovente, tuttavia da quel che si è notato sono presenti alcune delle più note: fuoco, ghiaccio, spada, boomerang e chi più ne ha più ne metta.

Era da tanto che non si avevano notizie su un nuovo capitolo principale della serie, l’ultima aggiunta risaliva infatti al relativamente lontano 2018. In quel periodo si colloca il lancio sul mercato di Kirby Star Allies, titolo che è riuscito a vendere oltre 3 milioni di copie. Attualmente non è stata comunicata una data d’uscita specifica per Kirby and the Forgotten Land, quel che sappiamo però è che verrà lanciato sul mercato durante il periodo primaverile del 2022. Qui di seguito vi lasciamo a disposizione il trailer ufficiale del titolo. Cogliamo anche l’occasione per comunicarvi che Bayonetta 3 ha finalmente una finestra di lancio, ed è molto vicina.

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile