Tripletta per Square Enix Collective. Nuovi giochi e accordi pronti a partire

Il primo gioco che verrà pubblicato da Square Enix Collective, piattaforma che ha lo scopo di aiutare gli sviluppatori indipendenti a trovare un pubblico per i propri progetti consentendo loro di sfruttare le risorse della community e dei media, sarà l’avventura punta e clicca Goetia, gioco che sarà possibile provare presso lo stand di Square Enix alla Paris Games Week. Il gioco è stato sviluppato dallo studio francese Sushee ed è stato inizialmente caricato sulla piattaforma Collective Feedback nel 2014, guadagnando ben il 90% di Si durante la votazione. Il progetto è stato supportato da Collective anche attraverso una campagna Kickstarter  di successo che ha raggiunto l’obiettivo di $30,000 nel febbraio di quest’anno.
Il gioco sarà lanciato su Steam all’inizio del 2016 e sfiderà i giocatori a scoprire perché Abigail Blackwood si ritrova ad essere un fantasma che infesta la sua deserta casa d’infanzia, la Blackwood Manor.


Ecco cosa ha dichiarato il fondatore e project lead, Phil Elliott:

“Sono orgoglioso di rivelare il primo di una serie di progetti che pubblicheremo attraverso Square Enix Collective nei prossimi mesi. Nei due anni passati abbiamo incontrato e lavorato con un gran numero di team talentuosi e imparato molto in tutto il processo – per contribuire a garantire a quei progetti il miglior lancio possibile”.

Goetia
Un misterioso punta-e-clicca. Un’atmosfera cupa. Ci piace.

Il secondo traguardo di Square Enix Collective è stato raggiunto con Pankapu, l’ultimo progetto Kickstarter che sarà supportato da Collective stessa e il cui lancio è previsto per il 27 Ottobre. Il colorato platform a scorrimento orizzontale è stato creato da Too Kind Studio, anch’esso con base in Francia. Con una storia che si presenta essere profonda e uno stile visivo suggestivo, Pankapu racconta la storia di un guerriero ombra in viaggio per tutto il mondo onirico di Omnia per sconfiggere gli incubi che stanno cercando di invadere l’umanità.

Il team ha come obiettivo 40,000€ per completare lo sviluppo, il rilascio del titolo avverrà attraverso una serie di episodi che saranno lanciati nei primi mesi del 2017. Collective ha completato un Team Assessment su Too Kind Studio ed è felice di supportare un team in cui crede e che ha le competenze e l’esperienza per portare a termine il progetto.

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Pankapu, la storia di un guerriero ombra in viaggio per tutto il mondo onirico di Omnia. Riuscirà questo promettente gioco ad essere portato a termine?

Ultimo traguardo raggiunto da Collective ma non meno importante, è la partnership con Elevate Strategic Management: i progetti pubblicati da Collective, a partire da Goetia, potranno beneficiare di un sostegno marketing a livello mondiale fornito dall’agenzia statunitense leader nell’ambito del marketing. Collective provvederà al budget marketing per il gioco, mentre Elevate sarà responsabile della strategia, della creatività, dei servizi media, degli eventi e delle opportunità di partnership.

Elevate ha l’obiettivo di portare anni di conoscenza e di esperienza di lavoro all’interno del mondo videoludico e introdurrà anche diversi partner chiave per lo sviluppo di una gamma di servizi di alto livello, tra cui Petrol Advertising per l’esecuzione e la progettazione creativa, EEDAR per tutte le ricerche e intuizioni nell’ambito del videogioco. Di seguito riportiamo quanto ha dichiarato Phil Elliott.

“Sono molto orgoglioso di lavorare con il team di Elevate Strategic Management[…], hanno un’esperienza stupefacente. Il budget che assegneremo ai progetti sarà estremamente efficiente grazie alla natura di questo accordo  e non vedo l’ora di scoprire I risultati che otterremo da questo tipo di incentivo, che credo sia unico.”

 

 

 

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