TwitchCon: l’evento dovrebbe essere sia fisico che digitale nel prossimo anno

Quando è iniziato nel 2015, il TwitchCon stava raggiungendo parte della sua massima popolarità consentendo a streamer e fan di interagire in un ambiente divertente e sicuro. Purtroppo, l’evento era stato cancellato a causa della pandemia di Covid-19 l’anno scorso; ma c’è ancora la speranza che l’evento torni presto.

Anche se quest’anno non sembrava ancora troppo buono per una convention su larga scala, Twitch ha appena annunciato sull’account Twitter ufficiale del TwitchCon che sta pianificando idealmente di riportare l’evento nel 2022. Il prossimo anno quindi, l’evento farà il suo trionfale ritorno ad Amsterdam a luglio e a San Diego ad ottobre.

È importante notare che questi piani sono ancora provvisori, in quanto non vi è alcuna garanzia che le normative Covid per le convenzioni diventeranno più rigide o allentate durante queste date. Tuttavia, Twitch ha menzionato in un post sul blog che la società sta dando la priorità alla salute e alla sicurezza degli ospiti e del personale e seguirà le linee guida e le raccomandazioni sanitarie locali quando sarà il momento.

L’anno scorso ha mostrato una crescita impressionante per Twitch. Secondo il suo sito web, la società ha aggiunto 548.000 affiliati e 8.550 nuovi partner. Ciò aumenta effettivamente il numero totale di affiliati su Twitch a 1,2 milioni e il numero totale di 50.000 partner. Con la massiccia espansione sulla piattaforma, la società si è detta desiderosa di connettere tutte queste nuove comunità insieme per la prima volta di persona.

Anche Twitch Viewership ha registrato numeri da record durante il 2020, portando la più grande quantità di crescita che la piattaforma abbia mai visto. Ciò è in parte dovuto al fatto che molte più persone hanno dovuto rimanere a casa e trovare nuovi mezzi di contenuto per divertirsi.

Attualmente, la piattaforma continua a battere i propri record, con GameIndustry.biz che riporta che sono state visualizzate un totale di 2,2 miliardi di ore su Twitch nel maggio di quest’anno. Questo è stato un aumento del 37% rispetto allo scorso anno ed è il quarto record simultaneo battuto da Twitch sulla sua piattaforma.

Twitch conclude il post dicendo che i fan interessati dovrebbero seguire TwitchCon Twitter per ulteriori aggiornamenti, date ufficiali e notizie sull’evento. Inoltre, verranno pubblicate anche informazioni su hotel e biglietti scontati per chiunque sia interessato nel caso in cui l’evento si verificasse ancora.

Si spera che, per come stanno andando le cose, Twitch sia in grado di organizzare comodamente questo evento senza mettere a repentaglio la sicurezza di nessuno. Se siete interessati alla piattaforma di streaming, vi invitiamo a leggere anche questo articolo relativo ad una legge rivolta ai ban.

Fonte: Game Rant