Counter-Strike Global Offensive ha appena introdotto Operation Riptide, un enorme aggiornamento che presenta nuove mappe, nuove missioni e nuovi modi di giocare alle modalità di gioco classiche. Questo aggiornamento potrebbe introdurre i più grandi cambiamenti che il titolo di Valve abbia mai visto negli anni.
Operation Riptide aggiunge una nuova modalità per il matchmaking che consente partite molto più brevi, in cui i giocatori competono per vincere nove round invece di sedici. La serie Counter-Strike è stata considerata la serie definitiva di sparatutto in prima persona, ma queste partite più brevi di 25 minuti potrebbero renderlo un po’ più accessibile ai fan.
L’aggiornamento introduce anche code di matchmaking private per coloro che vogliono giocare con gli amici. Questa modalità consente ai giocatori di utilizzare i server Valve ufficiali per generare un codice membro specifico che consente ai gruppi di accedere facilmente ai giochi.
Le modalità Deathmatch, Demolition e Arms Race sono state tutte ottimizzate e sono state aggiunte una serie di nuove mappe della community. Un’altra modifica notevole è stata apportata a Dust 2, una delle mappe più iconiche di Counter-Strike. Come mostrato in un tweet dall’account Twitter ufficiale, gli sviluppatori hanno aggiunto un solido muro dal lato degli attaccanti del famigerato corridoio centrale difficile da difendere.
We're adding new maps during the Operation and updating Ancient and Dust2. Here's a sneak peek at Dust2 changes: pic.twitter.com/2nCfoFktYi
— CS:GO (@CSGO) September 22, 2021
La decisione di bloccare la visibilità qui può facilitare i difensori, sia in termini di prevenzione dei danni che in termini economici. Ora potrebbe essere fattibile per i difensori spingere rapidamente le doppie porte e iniziare presto nei tunnel, una tattica che era disponibile in precedenza ma era molto più rischiosa.
Sono stati aggiunti anche gli scudi antisommossa, le granate possono ora essere lanciate come armi e le mappe Grind, Mocha, Pitstop, Calavera e Frostbite sono state rimosse dal matchmaking ufficiale. La Desert Eagle di Counter-Strike, nota per le uccisioni con un solo colpo, ora fa leggermente meno danni sui colpi al corpo, anche se chi mira alla testa non hanno nulla di cui preoccuparsi.
"Valve pls update ur game" Valve updates the game "Nooooooooo"
— Ghost (@Ghost_above) September 22, 2021
Sembra che i fan stiano avendo reazioni contrastanti agli aggiornamenti. Alcuni sembrano essere entusiasti delle modifiche al bilanciamento, in particolare le modifiche alla mappa Dust 2, mentre altri sembrano essere molto angosciati dalle modifiche al bilanciamento, in particolare le modifiche alla mappa Dust 2.
Working anti-cheat yet?
— Cole Hammond (@cole__hammond) September 22, 2021
Un utente ha immediatamente chiesto se l’aggiornamento stava facendo qualcosa per frenare i cheater in Counter-Strike Global Offensive. Molti altri hanno dichiarato che il gioco era tornato ai tempi di Counter-Strike 1.6, anche se un altro utente ha ribattuto che 1.6 consentiva ancora ai giocatori di sparare a metà delle porte.
In 1.6 you could still shoot mid-doors. However it was not so open as it was before the recent csgo update.
— Klaus Zipfel (@systemofapwne) September 22, 2021
Sembra che i giocatori abbiano molto da elaborare su questo aggiornamento. Vi ricordiamo che Counter-Strike Global Offensive è disponibile solo su PC. Questo anno era stato rilasciato anche un altro aggiornamento per combattere gli utilizzatori di cheat; per maggiori dettagli potete consultare questo articolo.
Fonte: Game Rant
Clicca sulla copertina per leggere