Deathloop: il direttore creativo racconta la filosofia del game design


Dopo alcuni ritardi e un sacco di marketing di alto profilo, Deathloop è finalmente uscito all’inizio di questo mese. Il gioco è stato acclamato dalla critica (anche da noi come puoi vedere dalla nostra recensione) e sembra che il titolo sarà anche un successo finanziario. Come molti dei precedenti titoli di Arkane Studios, ha ricevuto elogi per il suo gameplay e il design dei livelli.


Il direttore creativo di Deathloop, ovvero Dinga Bakaba, ha sostenuto un’intervista con NoClip per oltre 20 minuti sul design del gioco. Il lungo video è suddiviso in più parti. Bakaba parla dell’apertura del gioco, per chi secondo lui è stato progettato principalmente per il titolo, e poi approfondisce cose come il design delle 4 aree e le idee di combattimento scartate. Vale davvero la pena dare un’occhiata.

Deathloop è ora disponibile su PlayStation 5 e PC. La versione per PC ha avuto alcuni problemi, ma Arkane Studios ha lavorato per cercare di risolverli e attualmente sta pubblicando patch che migliorino l’esperienza per i vari giocatori PC; per maggiori informazioni potete dare un’occhiata a questo articolo.

Fonte; GamingBolt

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile