Cowboy Bebop: la serie Netflix non punta ad essere un remake dell’anime

L’anime di Cowboy Bebop giunto alla fine degli anni 90 ha saputo rimanere per molto una delle serie più amate nel suo genere. Per chi non lo sapesse, Cowboy Bebop parla di un gruppo di cacciatori di taglie nel futuristico 2071 e delle loro avventure di pianeta in pianeta. Segue le vicende di Spike Spiegel (il protagonista) e il suo socio Jet Black insieme ad altri eccentrici individui che si uniranno a loro man mano che l’anime prosegue. L’annuncio del suo ritorno in un live-action su Netflix ha creato pareri divisi tra il pubblico. Adesso una nuova notizia è giunta grazie ad un’intervista di Entertainment Weekly all’attore di Spike Spiegel John Cho e allo showrunner Andrè Nemec, dove è stato rivelato che la serie live-action non sarà un semplice rifacimento dell’anime. Stando quanto riferito nell’intervista, Nemec ha detto quanto segue:

Penso che rifare l’anime lascerà il pubblico affamato di qualcosa che hanno già visto. L’anime ha fatto un lavoro fantastico. Non abbiamo bisogno di servire lo stesso identico pasto. Penso che sarebbe stato deludente se lo avessimo fatto

Lo show riprenderà comunque le linee generali originali: la Terra avrà subito alcune terribili calamità in passato, portando l’umanità ad avventurarsi nello spazio per trovare nuove case. Questa migrazione di massa trasforma il sistema solare in una sorta di selvaggio west, con la criminalità dilagante e portando a un sistema di taglie in cui chiunque può consegnare criminali per ricompense in denaro. Spike Spiegel e Jet Black, capitano della nave da carico Bebop, alla fine incontrano l’ex criminale trasformata in cacciatrice di taglie Faye Valentine e uniscono le forze per sopravvivere alla dura realtà del lontano futuro. Ha anche aggiunto che il live-action “scaverà storie più profonde” dietro ogni personaggio e “risponderà ad alcune delle domande che l’anime ha lasciato aperte”. Per quanto riguarda Cho, abbiamo scoperto che si è fatto crescere i capelli per il ruolo perché “non gli piaceva davvero l’idea di una parrucca”.

Vi ricordiamo infine che Cowboy Bebop arriverà su Netflix il 19 novembre.

Fonte: TheGamer