Apex Legends: l’evento di Bloodhound riporterà il PvE

In questo momento, lo sviluppatore di Apex Legends, ovvero Respawn Entertainment, è al lavoro per cercare di stabilizzare i server del gioco. Alcuni bug e problemi tecnici sono stati risolti, ma mercoledì 22 settembre è prevista una correzione più ampia per i server del titolo; speriamo che questo risolva definitivamente i problemi indicati in questo articolo.

Ad esempio, mentre l’introduzione di Big Maude su World’s Edge ha introdotto i giocatori in un nuovo P.O.I. in Apex Legends, a quanto pare un nuovo evento sta per iniziare. Il noto dataminer di Apex Legends, Shrugtal, ha svelato nuovi dettagli su un nuovo evento di “storia” incentrato su Bloodhound e che vede il ritorno del PvE, che non si vedeva dalla ricerca Broken Ghost della stagione 5.

Questa nuova missione/evento, intitolata “Old Ways, New Dawn”, si concentra sul conflitto di Bloodhound con la distruzione di World’s Edge da parte di Hammond, almeno in base ai teaser nei trailer della stagione in corso di Apex Legends. Secondo Shrugtal, questo evento dovrebbe iniziare martedì 28 settembre. Conterrà alcuni aggiornamenti prima di terminare poco prima dell’evento Monsters, che durerà per tutto il resto della stagione.

In questo evento, i giocatori di Apex Legends potranno confrontarsi con gli NPC invece che con altri giocatori, a differenza delle storie e delle missioni più recenti che sono state un puro mezzo per la narrazione. Shrugtal cita solo “un piccolo combattimento”, ma è comunque qualcosa che il gioco non ha visto da oltre cinque stagioni. Non è noto se questo sia l’inizio di una nuova tendenza, ma gli eventi della storia incentrati sui personaggi con enfasi sul combattimento PvE potrebbero essere accolti bene.

Shrugtal dice che la ricerca introduttiva inizierà il 28 settembre 2021, con la prima parte che partirà dal 29 settembre. La seconda parte seguirà il 2 ottobre e la terza parte e il finale si sbloccheranno il 5 ottobre. Qualunque cosa accada con il finale, è previsto per durare nel gioco fino all’evento Monsters, che sembra parte degli eventi di Halloween di Apex Legends, il 12 ottobre.

Il completamento di tutte le parti darà ai giocatori tre pacchetti Apex Legends che sbloccano nuovi cosmetici (rari e superiori) per Bloodhound, e c’è una nuova skin per il personaggio in generale come parte dell’evento. In questo momento, la skin mostra un Artur nero a causa di un problema tecnico, ma Shrugtal dice che dovrebbe essere il White Raven mostrato nel trailer. Comunque vi ricordiamo che tutte le informazioni indicate dal dataminer potrebbero rivelarsi false, quindi prima di gioire dovremmo aspettare un annuncio ufficiale.

Fonte: Game Rant