Il capitolo di Far Cry, Far Cry 6, è sicuramente uno dei giochi più attesi dell’anno. Sin dal suo annuncio i fan, sia vecchi che novizi, sono stati in hype per l’atteso sesto episodio della serie. Ora che mancano poche settimane dalla sua uscita, vedremo se l’attesa sarà valsa la pena. Le basi per un ottimo titolo ci sono tutte, ma bisogna vedere se saranno rispettate. Far Cry 6 arriverà su quante più piattaforme possibili, ma pare che non possiederà certe caratteristiche presenti su alcune. Infatti pare che quando verrà lanciato per console il prossimo mese, mancherà di una funzionalità popolare che sarà ancora inclusa nella versione PC: il ray tracing. In una recente intervista con WCCFTech, gli sviluppatori di Far Cry 6 hanno confermato che il ray tracing sarà una funzionalità esclusiva per PC.
Secondo loro, l’obiettivo con la versione console di Far Cry 6 è ottimizzarne le prestazioni, puntando alla risoluzione 4K a 60 frame al secondo. Apparentemente includere il ray tracing avrebbe messo a repentaglio tale fine, il che è una notizia sfortunata per tutti i possessori di PlayStation 5 o Xbox Series X. Anche se Far Cry 6 su console non avrà il supporto per il ray tracing, ciò non significa che il gioco non sarà visivamente impressionante. I trailer mostrati finora dicono proprio il contrario, mostrando chiaramente un grande passo avanti per il franchise in termini di grafica. Oltre a creare sempre più curiosità grazie anche ai peculiari video fatti da Giancarlo Esposito (che interpreterà il cattivo principale, Antón Castillo) in persona. Ad esempio, in uno degli ultimi, lo si vede mentre spiega il lanciafiamme di Far Cry 6, una delle tante armi improvvisate che i giocatori potranno utilizzare mentre guidano la ribellione.
Essendo un gioco di Far Cry e tutto il resto, i fan possono aspettarsi molte più armi anche per il loro arsenale. Vi ricordiamo infine che Far Cry 6 verrà lanciato il 7 ottobre per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Google Stadia, Xbox One e Xbox Series X.
Fonte: Game Rant