FarmVille 3: Zynga annuncia l’uscita su mobile


C’è stato un tempo in cui praticamente tutti conoscevano qualcuno che giocava attivamente a FarmVille su Facebook o erano loro stessi. Per alcuni anni, l’applicazione di Zynga ha dominato i giochi su Facebook, mantenendo il primo posto per oltre due anni, dal 2009 al 2011.


Così, quando Zynga ha annunciato che FarmVille e FarmVille 2 sarebbero stati chiusi quando il social avrebbe interrotto il supporto per i giochi Flash nel dicembre 2020, molti fan appassionati sono rimasti delusi. Ma Zynga ha assicurato ai giocatori che l’azienda avrebbe sviluppato FarmVille 3 per dispositivi mobili.

FarmVille è stato davvero un fenomeno sociale quando ha debuttato su Facebook e MSN Games di Microsoft nel 2009. Al culmine della sua popolarità, ha raggiunto quasi 35 milioni di utenti attivi giornalieri, stimolando il rilascio di una versione mobile disponibile per breve tempo del gioco nel 2010 e FarmVille 2 nel 2012.

I giochi erano così popolari che presentavano partnership in-game con una serie di importanti aziende come McDonald’s, 7-Eleven, Farmers Insurance e persino Lady Gaga. E il titolo di Zynga è un candidato 2021 per l’ingresso nella Video Game Hall of Fame del National Museum of Play.

Zynga ha rilasciato un trailer “sneak peak” per FarmVille 3, che sarà rilasciato su dispositivi mobili in una data non ancora annunciata. Il nuovo titolo consentirà ai giocatori di costruire una fattoria da zero, coltivare colture e mantenere una varietà di animali. Il gioco presenterà la nuova capacità di allevare cuccioli di oltre 150 varietà uniche.

Zynga offre attualmente un gioco chiamato FarmVille 3 Animals; non è chiaro come questo differisca da FarmVille 3, ma in questo gioco i giocatori possono allevare e vendere una varietà di animali per raccogliere fondi per il miglioramento e l’espansione della loro fattoria. Il gioco presenta centinaia di decorazioni, edifici e persino abiti per braccianti assoldati. Questi braccianti sono costituiti da una serie di lavoratori specializzati come boscaioli e cuochi che possono essere livellati per sbloccare nuove abilità e ricette.

Con FarmVille 2 Country Escape, non è nemmeno necessaria una connessione Internet, permettendo giocatori di godersi il gioco ovunque. I giocatori possono anche unirsi a una cooperativa agricola per commerciare con gli amici. FarmVille 2 Tropical Escape porta gli aspiranti agricoltori su un’isola, dove potranno allevare colture tropicali uniche e animali esotici, imparare ricette per divertenti drink natalizi e gestire una locanda situata proprio sulla spiaggia.

Echtra Games è recentemente entrato a far parte di Zynga, per saperne di più vi invitiamo a dare un’occhiata a questo articolo.

Fonte: Game Rant

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile