Persona: annunciato l’evento per il 25° anniversario della serie


Persona è una di quelle saghe che ha mantenuto un fedele pubblico di fan ed è aumentato negli anni, basti vedere il successo degli ultimi capitoli. E ormai la serie ha raggiunto un traguardo molto importante, 25 anni di vita. Un risultato che pochi videogiochi possono vantare di avere. Ed ora, per la gioia degli amanti di Persona, dopo una lunga attesa Atlus, la studio dietro allo sviluppo dell’epopea, ha finalmente rivelato i primi progetti che faranno parte delle celebrazioni per il 25° anniversario. Atlus aveva precedentemente annunciato che ospiterà un evento per l’occasione a settembre, e oggi segna esattamente 25 anni dall’uscita del primo gioco della serie. Atlus ha dichiarato ufficialmente che farà sette annunci relativi a Persona tra settembre 2021 e l’autunno del 2022. Si è speculato per mesi sulla natura degli annunci.


Alcuni si aspettano che gli sviluppatori rivelino direttamente il prossimo episodio principale, mentre altri ambiscono ad un remake completo di Persona 3. Anche un titolo di combattimento o con i personaggi di Persona 5 è stato menzionato alcune volte, ma sembra che i fan dovranno aspettare per un paio di mesi per l’annuncio di un nuovo gioco. Atlus ha recentemente pubblicato un video intitolato “Persona 25th Times Vol. 1“, su canale YouTube ufficiale giapponese che descrive in dettaglio la natura di questi primi annunci. A raccontare ciò e niente di meno che Morgana di Persona 5. Morgana afferma di essere l’ambasciatore della campagna per il 25° anniversario di Persona, quindi i fan possono aspettarsi di vederlo in tutti i video futuri. Come primo annuncio, Atlus renderà disponibili per lo streaming in Giappone tutte le serie anime passate di Persona, inclusi gli adattamenti live di Persona 5; il secondo annuncio descrive in dettaglio uno speciale concerto orchestrale per l’anniversario che conterrà brani popolari della serie.

Conferma che 2 spettacoli dal vivo si terranno il 21 novembre al Tokyo Opera City Hall. Successivamente, Morgana afferma che Lyn si esibirà al Tokyo Game Show quest’anno, prima di mostrare alcuni prodotti di Persona che i fan potranno acquistare. Il video si conclude con la conferma che il prossimo video di annuncio uscirà a dicembre. Non ci resta quindi che attenderne i futuri sviluppi. Qui sotto potrete vedere il filmato sopracitato, buona visione!

Fonte: Game Rant

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile