C’è un nuovo MMORPG in arrivo e potrete provarlo questo autunno. BitCraft è un sandbox con elementi di giochi come Valheim; potrete giocare con gli amici e costruire villaggi, coltivare, cacciare e praticamente qualsiasi altra cosa offra un gioco di sopravvivenza.
Promette il cross-play in un mondo “gigantesco” generato proceduralmente e che ospita ogni singolo giocatore; le iscrizioni per il suo test pre-alpha sono ora aperte sul suo sito web. Tutti coloro che si iscrivono possono anche richiedere un oggetto segreto limitato quando giocheranno.
Lo sviluppatore Clockwork Labs afferma che i test verranno condotti a ondate per raccogliere il feedback dei giocatori e testare le meccaniche di base. BitCraft arriverà su più piattaforme, ma la versione pre-alpha arriverà prima su PC. Lo sviluppatore ha rilasciato anche un trailer di annuncio in-engine che mostra lo stile artistico e alcune delle varie attività a cui potrete partecipare.
Il trailer ci presenta BitCraft con verdi e blu sorprendenti e freddi che incontrano le tonalità dei tramonti arancioni e dei deserti spogli. Dalle luminose giornate di sole alle tempestose notti in mare, sembra esserci una certa varietà nella sua tavolozza visiva. Il trailer mostra anche personaggi che abbattono alberi e pescano, oltre a un rapido timelapse di un villaggio in costruzione.
Non viene mostrato alcun combattimento, ma il co-fondatore di Clockwork Labs, Tyler Cloutier, afferma che: “È un gioco che pone l’accento sulla cooperazione sul combattimento all’interno del nostro mondo in continua espansione, un valore fondamentale della nostra etica di gioco a Clockwork Labs“.
Il sito di BitCraft afferma che il gioco ha un “sistema di competenze profonde e si concentra su artigianato, economia, coltivazione e costruzione di città”. C’è anche un bel po’ di esplorazione e avventura nel trailer, con uno dei personaggi che viaggiano attraverso una serie di biomi diversi. Il co-fondatore Alessandro Asoni ha aggiunto che dare ai giocatori la libertà di fare ciò che vogliono è importante.
“Questo è un MMO davvero ambizioso, che si concentra sul lasciare che i giocatori giochino come vogliono, piuttosto che tenerli in mano attraverso i contenuti”, ha detto. “Puoi coltivare un villaggio accogliente, gestire la tua intricata fattoria o far parte di un impero molto più grande di città collegate. La proprietà di ciò che diventa questo mondo è davvero nelle mani dei nostri giocatori”.
I test pre-alpha dovrebbero iniziare questo autunno, ma non è stata rivelata una data di uscita per il gioco completo. Se volete altre notizie su questo MMORPG sviluppato da Clockwork Labs, allora potete dare un’occhiata anche a questo articolo che tratta il reveal di BitCraft.
Fonte: PC Gamer