The Eternals influirà parecchio nel futuro del MCU secondo il regista

La Marvel continua la sua espansione sia nel mondo videoludico che quello cinematografico e ormai stiamo per dare inizio alla nuova fase del Marvel Cinematic Universe. I film che che ci inoltreranno nella Fase 4 che si conoscono e sono stati annunciati sono i seguenti: Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, Spider-Man: No Way Home e The Eternals. Ed è di quest’ultimo che parliamo oggi. The Eternals è destinato a essere un grande ingresso per il MCU, introducendo un cast di personaggi completamente nuovo nella saga basata sui fumetti. In un’intervista con Total Film di GamesRadar, la regista Chloé Zhao ha promesso che il nuovo film avrà un grande impatto sull’MCU in futuro. Per chi non lo sapesse, gli Eterni sono un ramo del genere umano manipolato geneticamente dai Celestiali.


Già da questa premessa si può vedere come si espanderà l’universo cinematografico della Marvel, portando sul grande schermo un primo vero contatto con i Celestiali. Che, ricordiamo, si sono mostrati solo come comparsa in Guardiani della Galassia. Ecco quanto detto dalla regista in merito:

Penso che siamo sicuramente soli come film. Ma penso che avremo un grande effetto sul futuro del MCU con ciò che accade in questo film. Il che, sai, come fan, è davvero soddisfacente per me!

Ovviamente, essendo l’MCU, non possiamo aspettarci troppi dettagli iniziali su come The Eternals avrà un impatto sul già tentacolare universo Marvel. I membri del cast, che sono stati anche loro intervistati, si sono rifiutati di fornire dettagli, sebbene fossero felici di parlare dei modi in cui credono che gli Eterni saranno influenti. Salma Hayek, che interpreterà Ajak, si è espressa così:

Nessuno (normalmente) chiama e dice: ‘Ho pensato a te per il mio prossimo film. Ed è anche un film enorme, e tu sei uno dei protagonisti’. E diventi un supereroe sulla cinquantina, quando sei libanese messicano. Gli Eterni erano più intelligenti di Hollywood. Vedi che hanno l’essenza di qualcosa. La nostra diversità va oltre la geografia. È solo un gruppo di individui unici

Mentre Lauren Ridloff, che sarà l’eroe chiamato Makkari, ha commentato dicendo quanto segue:

Sento che con più rappresentazione e diversità all’interno dell’MCU, quel senso di ottimismo e di ‘si può fare’ diventa più forte, più palpabile. Spero che le persone che si sentono viste si sentano anche autorizzate a sognare in grande

The Eternals uscirà nei cinema il 5 novembre e, seguendo le orme dell’ultima uscita Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, sarà un’esclusiva cinematografica per almeno 45 giorni fino a una possibile uscita su Disney+.

Fonte: Gamespot

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile