Deathloop: Arkane Studios sta indagando sui problemi della versione PC

Deathloop, l’ultimo titolo di avventura d’azione di Arkane Studios, ha ottenuto un ottimo punteggio tra la critica. Mentre le prestazioni su PlayStation 5 sono generalmente piuttosto buone, la storia è leggermente diversa su PC. Su Steam, ha attualmente un punteggio di recensioni degli utenti “misto” con circa il 64% di “positivo”.

Anche tra questi, ci sono segnalazioni di crush del gioco e scarse prestazioni con alcuni che accusano Denuvo, il DRM antipirateria, come principale colpevole. Un community manager del il titolo ha parlato della stessa cosa su Reddit dicendo “Per quanto riguarda le prestazioni, siamo a conoscenza di segnalazioni secondo cui alcuni utenti di PC stanno riscontrando problemi in Deathloop.”

Deathloop

“Stiamo esaminando attivamente il problema in questo momento come priorità e ti aggiorneremo con informazioni più specifiche il prima possibile”. Resta da vedere se Denuvo è effettivamente la causa o se la colpa è dei problemi di ottimizzazione. Pertanto, anche la versione PlayStation 5 ha la sua parte di problemi, dal tearing dello schermo in alcuni filmati a lievi cali di frame rate e occasionali.

Deathloop è attualmente disponibile solo per PlayStation 5 e PC poiché è un’esclusiva di un anno per la piattaforma Sony. Resta sintonizzato per maggiori dettagli sui successivi aggiornamenti e patch nei prossimi mesi; inoltre, in attesa della nostra recensione, potrete consultare la nostra guida al platino.

Fonte: GamingBolt