Call of Duty Vanguard, il nuovo capitolo in arrivo dell’omonima saga sparatutto marchiata Activision, continua a creare molta attenzione su di se. Questa sia da parte dei fan più longevi che dai novizi. Al gamescom 2021 abbiamo potuto ammirare la missione che ci porterà a Stalingrado, mostrandoci la grande evoluzione che avrà quando sarà lanciato. Inoltre, dalla parte del multiplayer sappiamo che saranno presenti due mappe di Call of Duty: World at War. Adesso, sempre da questo lato, vi è una grande novità che porterà gioia nei giocatori. Infatti da oggi alle ore 19:00 fino a sabato 18 settembre alle 19:00 è disponibile la open beta di Call of Duty Vanguard. A quasi due mesi dall’uscita, gli utenti potranno assaporare la parte multigiocatore che ha da offrire in questa beta. Per i possessori di PlayStation 5 e PlayStation 4, i primi due giorni di questo fine settimana sono Open Access. Non è richiesto alcun pre-ordine.
Per chi possiede Xbox Series X/S, Xbox One o PC (Battle.net), è necessario un periodo di accesso anticipato in cui sarà richiesto un pre-ordine o un codice per giocare. Inoltre, gli utenti sulle suddette console avranno bisogno di un abbonamento Xbox Live per poter giocare durante la beta. Il periodo restante della beta, che dovrebbe durare da sabato 18 settembre alle 19:00 a lunedì 20 settembre alle 19:00, sarà accessibile a tutti i giocatori su tutte le piattaforme. I giocatori possono progredire, salire di livello e sperimentare molte interessanti novità tra cui armi inedite, aggiornamenti sul campo e Killstreak che possono essere sbloccati guadagnando XP. Tra le varie modalità vi sono:
- Re della collina – un torneo veloce e frenetico in Solo, Coppia e Terzetti
- Patrol – essa è basata su Hardpoint; questa modalità è focalizzata su obiettivi e presenta una zona di punteggio in movimento quasi costante
- Queste modalità sono in aggiunta alle offerte classiche già presenti in Call of Duty quali Deathmatch a squadra, Uccisione confermata, Dominio e Cerca e distruggi. Esse sono solo alcune di quelle che ritornano in Call of Duty Vanguard e giocabili nella beta
Tra le varie peculiarità offerte dal nuovo episodio vi è la possibilità di scegliere la dinamica dei combattimenti. Un sistema di Combat Pacing offre al giocatore questa possibilità . Per il multiplayer, sono disponibili le seguenti opzioni:
- Tattica – le lobby dei veterani del franchising lo conoscono bene
- Assalto – questa opzione fornisce un ritmo di combattimento bilanciato che dà spazio per respirare e bersagli da uccidere. Nel primo weekend il numero di giocatori varierà tra 20 e 28
- Blitz – lobby ad alta azione, con l’intensità aumentata a livelli frenetici. Nel primo weekend, il numero di giocatori varia tra 28 e 48
- Tutti – coloro che vogliono possono ottenere una varietà di ritmi di combattimento diversi in ogni partita
Inoltre, gli utenti avranno molta più “libertà ” di agire sul campo di battaglia grazie all’innovativo ambiente “distruttibile”. Questo permetterà alle persone di muoversi per la mappa saltando attraverso muri, porte e finestre o distruggendo scenari, strutture e altri oggetti per stanare gli avversari. Ma non solo; ora al riparo si potrà agire in due modi diversi. Il primo è il montaggio o lo scorrimento della loro arma lungo la superficie verticale o orizzontale. La seconda è il fuoco cieco, una manovra che consente una migliore copertura in situazioni in cui i nemici vi stanno caricando, ad esempio.
Tutti i giocatori che raggiungeranno il livello 20 all’interno della beta riceveranno il progetto dell’arma Rat-A-Tat al lancio del titolo. Coloro che ci giocano potranno sbloccare l’Operatore della Task Force One, il Sergente Arthur Kingsley da utilizzare in Call of Duty: Mobile Per saperne di più clicca qui. Ora arriviamo alla parte più tecnica della notizia, ovvero: cosa servirà per far funzionare bene la beta di Call of Duty Vanguard su PC. Specifiche minime per la beta pubblica:
- Sistema operativo: Windows 10 64-Bit (1909 o successivo)
- CPU: ntel Core i5-2500k o AMD Ryzen 5 1600X
- Video: Nvidia GeForce GTX 960 2GB / GTX 1050Ti 4GB o AMD Radeon R9 380
- RAM: 8GB RAM
- HDD: 45GB di spazio SU DISCO
- Rete: Connessione Internet a banda larga
- Scheda audio: Compatibile con DirectX
- Richiede un sistema compatibile con DirectX 12
Specifiche consigliate per la beta pubblica:
- Sistema operativo: Windows 10 64 bit (Service Pack più recente)
- CPU: Intel Core i7-4770k o AMD Ryzen 7 1800X
- Video:Â Nvidia GeForce GTX 1070 8GB / GTX 1660 6GB o AMD Radeon RX Vega 56
- RAM: 16GB RAM
- HDD: 45GB di spazio SU DISCO
- Rete: Connessione Internet a banda larga
- Scheda audio: Compatibile con DirectX
- Richiede un sistema compatibile con DirectX 12
Se volete saperne di più al riguardo, potrete visita il sito ufficiale. Vi ricordiamo infine che Call of Duty Vanguard verrà lanciato il 5 novembre per Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC.
Clicca sulla copertina per leggere