DICE ha annunciato ufficialmente di aver posticipato l’uscita di Battlefield 2042. Precedentemente previsto per il 22 ottobre, il gioco ora arriverà il 19 novembre. La notizia è stata condivisa sui canali social di DICE e Battlefield attraverso la fin troppo comune dichiarazione JPEG. Lo sviluppatore ha citato “sfide impreviste” causate dalla creazione di un gioco ambizioso durante una pandemia globale.
“Speravamo che i nostri team sarebbero tornati insieme nei nostri studi mentre ci avviciniamo al lancio”, ha affermato DICE. “Con le condizioni in corso che non consentono che ciò accada in sicurezza e con tutto il duro lavoro che le squadre stanno facendo da casa, riteniamo che sia importante dedicare del tempo extra per realizzare la visione di Battlefield 2042 per i nostri giocatori”.
L’annuncio ha anche suggerito che l’open beta, che dovrebbe svolgersi questo mese, potrebbe essere stata ritardata. La notizia dell’open beta, secondo DICE, sarà condivisa alla fine di questo mese; quindi continuate a seguirci per sapere quando sarà possibile scaricarla, per capire quanto durerà e per ottenere altre informazioni su di essa.
An update from the Battlefield team pic.twitter.com/gaKbhjNd64
— DICE (@EA_DICE) September 15, 2021
Questo annuncio arriva solo poche ore dopo che un certo numero di addetti ai lavori aveva affermato che il gioco sarebbe stato ritardato. Questo non è il primo gioco di Battlefield ad essere posticipato prima del lancio (anche Battlefield 5 è stato posticipato a novembre da ottobre). C’è da dire però che il rinvio non sembra essere così grave, visto che dovremmo attendere solo due settimane in più sperando di ottenere un titolo che ci soddisfi completamente.
Battlefield 2042 è in arrivo su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Forse in questo periodo di tempo in più che si sono presi gli sviluppatori, verranno cambiate le animazioni di uccisione corpo a corpo; questo perché molti fan hanno espresso la loro disapprovazione verso le animazioni in terza persona, ma per saperne di più potete consultare questo articolo.
Fonte: VG247
Clicca sulla copertina per leggere