Ormai ci siamo, il Tokyo Game Show 2021 è alle porte. L’annuale ed importante evento dedicato al mondo videoludico si svolgerà il 30 settembre. Ora le persone attendono con impazienza nuove informazioni, specialmente sui possibili titoli che verranno mostrati e quali aziende saranno presenti. Una delle prime ad esporsi è Microsoft e Xbox. L’omonima azienda ha annunciato i piani per una vetrina al Tokyo Game Show di questo mese, ma la società sta fissando le aspettative e dice ai fan di aspettarsi “nessun nuovo debutto globale”. Una notizia che porta dell’amaro nelle bocche dei fan, soprattutto dopo le sue recenti rivelazioni all’E3 e al gamescom 2021. Microsoft ospiterà uno streaming il primo giorno, esso è curato specificamente per le persone in Giappone e in Asia. Microsoft ha affermato:
Aspettatevi una celebrazione con la nostra comunità asiatica e aggiornamenti rilevanti a livello locale, anche se non dovrebbero essere previsti nuovi debutti globali. Sintonizzati per vedere gli ultimi aggiornamenti rilevanti a livello regionale sui giochi precedentemente annunciati in arrivo entro la fine dell’anno
L’evento, ufficialmente chiamato Tokyo Game Show 2021 Xbox Stream, si svolge alle 11.00 (ora italiana) di giovedì 30 e sarà trasmesso in streaming dal vivo. Il Tokyo Game Show 2021, come lo scorso anno, si svolgerà interamente online a causa della pandemia. Konami, Capcom, Square Enix, Ubisoft e 505 Games sono tra alcune delle altre società che ospitano i propri eventi anche quest’anno. Non ci resta che attendere i futuri sviluppi.
Fonte: Gamespot