Activision Blizzard: i dipendenti stanno intentando una nuova causa


Activision Blizzard, la nota azienda formata dall’unione di Blizzard Entertainment e Activision, è rimasta per un lungo periodo in una situazione poco solare. Infatti da ormai più di un mese si ritrova sotto una grossa causa intentata dallo Stato della California per via di discriminazione di genere. Dagli inizi del caso, sono trapelate molte informazioni sul lavoro che si svolge all’interno della società. Infatti, nel caso ve lo siate perso, potrete aggiornarvi su tutto quello che è successo qui. Adesso, i dipendenti di si sono uniti per presentare alla società una nuova causa, incentrata sulle politiche dell’azienda nei confronti del lavoro e dei sindacati. Il 10 settembre 2021, i membri del gruppo ABK Workers Alliance hanno intentato una causa per pratica sleale presso il National Labor Relations Board. La documentazione del caso archiviata elenca diverse accuse che sono state mosse contro la società, comprese regole e dichiarazioni coercitive.


La causa è stata avviata dai dipendenti Activision Blizzard, affermando che i loro tentativi collettivi di creare un sindacato nell’azienda sono stati bloccati dalla direzione. Durante un comunicato stampa, i lavoratori hanno affermato che ABK ha utilizzato “tattiche coercitive” per impedire ai dipendenti di unirsi, comprese minacce, promesse di benefici, intimidazioni e persino regole a livello aziendale per cercare di prevenire la richiesta di “un più equo, sostenibile, e diversificato posto di lavoro.” Activision Blizzard ha assunto il cosiddetto studio legale WilmerHale “sindacalista” per la causa originale per molestie di cui la California ha recentemente ampliato la portata. Ciò avviene dopo che l’azienda ha iniziato a lavorare per licenziare i dipendenti per “cattivo comportamento” e i suoi sforzi per cercare di cambiare la cultura aziendale. Tuttavia, l’ABK Workers Alliance afferma che i suoi sforzi sono stati tutt’altro che stellari.

Essa spera di costringere l’azienda a nuovi processi, un rinnovamento completo del reparto risorse umane e dei processi di reporting, nonché altri cambiamenti più significativi. Non ci resta che attendere i nuovi e futuri sviluppi.

Fonte: Game Rant

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile