Overwatch 2, il secondo capitolo dell’omonimo multiplayer marchiato Blizzard Entertainment, continua a creare hype nei fan che lo attendono con sempre più foga. Le notizie che lo riguardano sono altalenanti sui tempi. Tra di esse, quelle che più hanno sorpreso sono le modifiche drastiche al gameplay. In questo caso scuotendo le composizioni della squadra in modo che ci siano cinque giocatori per squadra con due eroi Attacco, due di Supporto e un Tank. Ciò ha costretto gli sviluppatori a riequilibrare molti dei personaggi del roster, sebbene i dettagli su molti di questi cambiamenti rimangano scarsi in questo momento. Tuttavia, il community manager dell’azienda AndyB è recentemente intervenuto per rivelare di più sui suddetti, in particolare sui cambiamenti in arrivo per Brigitte e la classe Supporto. Secondo AndyB, questa classe funzionerà ancora in gran parte allo stesso modo in Overwatch 2, anche se sarà necessario un riequilibrio.
Per quel che riguarda Brigitte, AndyB ha affermato che non sarà più in grado di stordire i nemici; ulteriori informazioni sul rework di Brigitte arriveranno in un secondo momento. Questa è un enorme modifica per i giocatori di Brigitte in quanto potenzialmente la renderà molto meno pericolosa sul campo di battaglia. Inoltre il ruolo di supporto di Overwatch 2 in generale sta cambiando. Mentre la maggior parte degli eroi sarà ancora più o meno come nell’attuale iterazione di Overwatch, avranno tutti meno risultati di guarigione in Overwatch 2. Secondo AndyB, ciò è dovuto al fatto che ci sono meno danni in uscita con solo cinque personaggi in campo invece di sei, e così i guaritori si sono dimostrati fin troppo efficaci.
La speranza è che abbassando l’output di guarigione in Overwatch 2 i combattementi non “siano estenuanti o frustranti”. Sembra che tutti e tre i ruoli di Overwatch verranno cambiati nel sequel. Tuttavia, i Tank potrebbero subire le rielaborazioni più drastiche, poiché ora dovranno essere molto più versatili. È già stato discusso un ulteriore rework, questa volta per Reinhardt che gli consentirebbe potenzialmente di annullare la sua carica e sparare due “Dardi di fuoco” contemporaneamente, anche se non è ancora chiaro come Blizzard Entertainment abbia intenzione di cambiare la maggior parte degli altri eroi Tank nel roster. Anche la classe Attacco subirà modifiche in alcuni casi. Non ci resta che attendere le future informazioni che riguarderanno questi cambiamenti. Vi ricordiamo, infine, che Overwatch 2 è in sviluppo per PC, PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One.
Fonte: Game Rant
Clicca sulla copertina per leggere