PlayStation 5, l’ultima console marchiata Sony, continua a vedere nuovi giochi in arrivo e a superare traguardi importati. Il più recente la vedere oltrepassare il milione di copie vendute in Giappone. Adesso sembra che l’omonima piattaforma farà un passo in avanti sul suo sistema. Ci sono stati solo una manciata di aggiornamenti di sistema per la PlayStation 5 dal suo lancio lo scorso novembre. Quello più recente è arrivato lo scorso luglio e non ha portato molte funzionalità inedite. Nell’aggiornamento obbligatorio, la PlayStation 5 ha ottenuto un aumento delle prestazioni. Ora Sony ha annunciato il suo prossimo importante update di sistema e arriverà domani, e da come sembrano stare le cose dovrebbe compensare le carenze del precedente. Hideaki Nishino, il vicepresidente senior di Platform Experience di PlayStation, fornisce la recensione del suddetto, elencando la moltitudine di aggiunte che sta preparando.
A partire dai miglioramenti della UX di PlayStation 5, i giocatori saranno in grado di personalizzare il Centro di controllo “più liberamente”, nonché di visualizzare e scrivere messaggi direttamente dalla base di gioco. Per gli utenti che hanno entrambe le versioni PlayStation 4 e PlayStation 5 di alcuni titoli, ora saranno mostrati separatamente nella scheda “Installati”, invece di impilarli entrambi all’interno dell’icona del singolo gioco. Insieme ai sei inediti giochi in arrivo su PlayStation Now questo mese, gli abbonati potranno scegliere tra 720p o 1080p per i singoli giochi e utilizzare uno strumento di test della connessione per vedere quanto bene stanno trasmettendo. Dal lato hardware: sarà portata la tecnologia dell’audio 3D, utilizzata da molte cuffie, direttamente sulla TV utilizzando il controller DualSense. Inoltre, l’espansione dell’archiviazione SSD M.2 sarà ufficialmente disponibile, offrendo finalmente agli utenti il percorso ottimale per espandere la capacità di archiviazione predefinita di 1 TB della console.
Infine, per coloro che hanno utilizzato PS Remote Play, sarà consentito lo streaming su reti cellulari. Non c’è che dire, Sony si è davvero data da fare considerando gli aggiornamenti precedenti. Detto questo, ci sono sicuramente ancora molte altre funzionalità di PlayStation 5 che Sony implementerà in futuro. Non ci resta quindi che attendere i futuri sviluppi.
Fonte: Game Rant