In Deathloop le tavole vi conferiranno poteri paranormali, come anche in Dishonored (qui la nostra recensione del secondo capitolo), potrete diventare invisibili o teletrasportarvi entro un certo raggio fintanto che ci sia una superfice a cui potervi aggrappare. Per poterle ottenere dovrete uccidere i Visionari oppure Julianna diverse volte per ottenere tutte e cinque le tavole con i loro potenziamenti. In questa guida andremo ad elencare ogni tavola, il Visionario da cui poterla ottenere e i potenziamenti associati.
Tavola Nexus (Harriet)
- Visionario:Â Harriet Morse
- Luogo: “Chaos Theory” in Karl’s Bay (mattino)
- Potenziamento: Attrazione (proiettili nexus a casa sui nemici), Influenza ( i nemici creano nuove connessioni), Parassita (ottieni salute danneggiando i nemici), Protazione ( rallenta il consumo d’energia)
La tavola di Harriet vi permette di collegare più nemici insieme così che prendono tutti lo stesso danno, pertanto ucciderne uno comporta uccidere tutti coloro che sono collegati. È senza dubbio la tavola più forte del gioco.
Tavola Scambio (Charlie)
- Visionario: Charlie Montague
- Luogo: “Space Invader” in Upadaam (pomeriggio)
- Potenziamento: In volo (potete galleggiare se lo usate a mezz’aria), Dropkick (calciare causa un urto sonico), Raggiungi (viaggiate più lontano), Scambio ( scambiate posizione col nemico)
La tavola Scambio di Charlie vi conferisce un’abilità di teletrasporto a corto raggio, utile soprattutto per esplorare la mappa ed arrampicarvi in posti alti.
Tavola Havoc (Fia)
- Visionario:Â Fia Zborowska
- Luogo: “Afternoon Delight” in Fristad Rock (pomeriggio)
- Potenziamento: Baklash (rilascia una potente esplosione quando l’effetto finisce), Bulwark (venire colpiti non assorbe potere), Euforia (più danno subisci, più danno infliggi), Withdrawal ( riottieni potere danneggiando i nemici)
Attivando la tavola Havoc di Fia vi permette di subire meno danno e infliggerne di più, è utile quando la situazione diventa caotica o state affrontando un nemico potente.
Tavola Aether (Egor)
- Visionario: Egor Sterling
- Luogo: “Lost in Transmission” in The Complex (sera)
- Potenziamento: Cancella ( uccidere nemici non lascia tracce), Flicker ( attaccare non interrompe Aether), Spettro (non consuma energia quando state fermi) Phase (il danno non fa disattivare Aether)
La tavola Aether di Egor vi permette di diventare temporaneamente invisibile, sia ai nemici sia alle mine laser. È perfetta per evitare scontri oppure permettervi di posizionarvi meglio senza allertare i bersagli.
Tavola Karnensis (Aleksis)
- Visionario: Aleksis Dorsey
- Luogo: “Devouring of the Lambs” in Updaam (sera)
- Potenziamento: Slam (lancia i nemici a terra), Zone (spinge molteplici nemici)
La tavola Karnensis che potete ottenere da Aleksis vi conferisce la telekinesi, ma solo sui corpi. Ciò significa che potete lanciare i vostri nemici in giro come vi pare e piace.
Altre nostre guide di Deathloop
Fonte: Polygon