Life is Strange True Colors è uscito da pochi giorni e gli appassionati già puntano al platino! Raccogliere tutto il necessario per completare il gioco al 100% non è sempre facile, dato che i vari obbiettivi secondari necessitano spesso di lunghe ricerche o un occhio ben allenato da anni e anni di platini. In questa guida vedremo come ottenere tutti i trofei di Life is Strange True Colors, che comprendono 34 di bronzo, 0 di argento, 6 d’0ro ed 1 platino. Ringraziamo il canale YouTube Trophygamers per il supporto video.
Trofei Bronzo
- Crepa – (Ricordo 1 di 25) Sotto il poster con la tigre troveremo, vicino al comodino, troveremo una crepa con cui dovremo interagire con i poteri di Alex (Ogni ricordo richiede interagire tramite i poteri di Alex).
- Una lettera per Riley – (Ricordo 2 di 25) Per il secondo ricordo si troverà sempre nell’appartamento di Gabe, dal punto dove abbiamo trovato la Crepa dovremo andare verso la scrivania di Gabe e guardando a destra troveremo la lettera di Riley.
- Agente Pesce – (Ricordo 3 di 25) Ora siamo al terzo ricordo , dopo che Alex ha finito di disfare i suoi pacchi e scende alla Black Lantern, dopo la cutscene dovremo andare dritti verso il jukebox, andare dietro il bancone e troveremo un biglietto da visita.
- A testa alta – (Ricordo 4 di 25) Per il quarto dovremo entrare nella miniera abbandonata insieme a Gabe e Ryan, seguendoli ci basterà guardare alla sinistra di Ryan fino a trovare un carrello da miniatore con due caschi, noi dovremo interagire con quello bianco.
- Telefono – (Ricordo 5 di 25) L’ultimo ricordo del primo capitolo sarà un telefono, che troveremo sempre nella miniera abbandonata semplicemente girandoci a destra dopo che Alex e Ryan entrano nella miniera.
- Pensavo di poter cacciare il mostro – Finisci il Capitolo 1 di Life is Strange True Colors.
- Niente elemosina – (Ricordo 6 di 25) Iniziato il Capitolo 2 andando al Black Lantern dietro il bancone troveremo un assegno con cui Alex dovrà interagire per ottenere il trofeo.
- Ombrello nero –(Ricordo 7 di 25) Dopo aver preso la memoria precedente la settima sarà situata vicino all’uscita con la scritta al neon “EXIT” sotto un appendi abiti, qui troveremo un ombrello con cu sarà possibile interagire.
- Squadra “Chomp-Bot” – (Ricordo 8 di 25) Entrando al negozio di fiori dopo la cutscene dovremo interagire con una maglietta situata nella libreria azzurra.
- Consiglio dell’esperta – (Ricordo 9 di 25) Seguendo la storia dopo la cutscene con Charlotte ci ritroveremo nel retro del negozio, qui troveremo un vasetto di caramelle gommose, situato su una mensola, con cui dovremmo interagire.
- È ora di fare qualcosa di nuovo – (Ricordo 10 di 25) Dopo il minigioco del calcio balilla con Steph ci basterà salire sulla terrazza ed interagire con un bottone situato sulla seconda fioriera a sinistra.
- Abbiamo trovato un cane! – Per questo trofeo dovremmo aiutare un uomo con la felpa a trovare il suo cane, lasciamo qui sotto il video per completare la quest:
- Avvistamenti – Per il trofeo dovremmo completare la quest secondaria dove dovremmo aiutare una birdwatcher a trovare l’uccellino, lasciamo un video sotto su come completare la missione:
- Una cosa che si costruisce – Finisci il Capitolo 2 di Life is Strange True Colors.
- Il tormentone – Per ottenere il trofeo si dovrà completare la sidequest del terzo capitolo, lasciamo sotto il video per il completamento della missione:
- Minatori maledetti – (Ricordo 11 di 25) Dentro il Black Lantern vicino all’uscita sull’appendiabiti ci sarà un giubbotto Bomber con cui dovremo interagire
- Il dollaro di Ethan – (Ricordo 12 di 25) Dopo il combattimento col lupo, inevitabile per la storia, basterà girarci per trovare un dollaro con cui dovremo interagire.
- Come ti fa sentire questa cosa? – (Ricordo 13 di 25) Dopo la battaglia con Ryan troveremo davanti all’entrata del Black Lagon ci sarà una scheda dell’appuntamento con cui dovremo interagire
- Vivi e vegeti – (Ricordo 14 di 25) Una volta parlato con lo gnomo troveremo sul tavolino alto più vicino ad Alex un vecchio foglio di carta con cui dovremo interagire.
- Ciotola di Valchiria – (Ricordo 15 di 25) Durante la caccia di gioielli, dopo aver parlato con Steph ci basterà guardare sotto l’armadietto di legno per trovare la ciotola di Valkyrie.
- Qualcosa da seppellire – Finisci il Capitolo 2 di Life is Strange True Colors.
- Esattamente 731 – Questo sarà l’ultimo trofeo legato a missioni secondarie, lasciamo sotto il video per il completamento della quest.
- Rosa essiccata – (Ricordo 16 di 25) Prima che Alex parta per i festival di primavera dovremo interagire con il quadro Rosa essiccata, che si trova vicino al tavolo da pranzo.
- Parti – (Ricordo 17 di 25) Troveremo una batteria con cui dovremo interagire sul palco durante il festival di primavera.
- Davanti a Dio e a tutti i presenti – (Ricordo 18 di 25) Dietro allo stage del festival di primavera troveremo un microfono con cui dovremo interagire.
- Orgoglio familiare – (Ricordo 19 di 25) Dietro al negozio dei fiori vicino al ponte, tra i vasi troveremo l’adesivo CIT con cui dovremo interagire.
- Il festeggiato – (Ricordo 20 di 25) Dopo aver incontrato Ryan a Steph sul tetto dovremo andare nella parte posteriore del Black Lantern, vicino all’appendiabiti troveremo una polaroid con cui dovremo interagire.
- Uno sbaglio irreversibile – Finisci il Capitolo 2 di Life is Strange True Colors.
- Brutte notizie – (Ricordo 21 di 25) Una volta entrati nella camera d’ospedale della mamma di Alex troveremo vicino al lavandino delle chiavi con cui dovremo interagire.
- Una specie di litigio – (Ricordo 22 di 25) Dopo che verremo portati nella vecchia casa di Alex nella cucina troveremo un biglietto da visita con cui dovremo interagire, dovremo ottenere questa memoria prima di aprire la porta rossa.
- Le corde della chitarra – (Ricordo 23 di 25) Nell’orfanotrofio sul letto a castello in basso a sinistra troveremo delle corde di una chitarra con cui dovremmo interagire.
- Fino all’inferno – (Ricordo 24 di 25) Questo memoria è obbligatorio ai fini della storia, non lo potete perdere.
- Benvenuto nei Minatori maledetti – (Ricordo 25 di 25) L’ultimo memoria sarà legata al bomber in cucina con cui dovremo interagire.
Trofei Oro
- La cosa certa è che sarà un’avventura – Finisci il Capitolo 5 di Life is Strange True Colors.
- Vivere di emozioni – Trova tutti i ricordi del Capitolo 1
- Archeofilia, che passione! – Trova tutti i ricordi del Capitolo 2
- Collezionista di ricordi – Trova tutti i ricordi del Capitolo 3
- Pallino per l’archeologia – Trova tutti i ricordi del Capitolo 4
- Estrazione di emozioni – Trova tutti i ricordi del Capitolo 5
- Specialista di Haven – Trova tutti i ricordi presenti in Life is Strange True Colors
Trofeo Platino
- Luminare di Haven – Hai ottenuto tutti i trofei presenti in Life is Strange True Colors
V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
Clicca sulla copertina per leggere