Warhammer 40,000 Eternal Crusade non è più giocabile

Se si parla di Warhammer si potrebbe passare giornate intere a discutere delle sue storie e del suo vasto universo, sia videoludico che in gioco da tavolo. Esistono moltissimi capitoli su molteplici piattaforme e attraverso gli anni, ma oggi parleremo di un episodio in particolare. Ovvero Warhammer 40,000 Eternal Crusade, titolo sviluppato da Behaviour Interactive e Bandai Namco Entertainment uscito nel 2016 e ambientato sul pianeta Arkhona I. Ebbene, dopo 6 anni di vita è definitivamente “andato in pensione”. Infatti, i server di Warhammer 40,000 Eternal Crusade sono stati chiusi il 10 settembre, il che significa che il gioco non è più giocabile in modalità PvP o PvE; inoltre, non è più disponibile nemmeno per il download su Steam. Sin dalla sua uscita non è mai stato all’altezza delle sue aspettative iniziali, ricevendo una recensione generale di Steam “Nella media” e recensioni recenti “Perlopiù negative”.

Lo sviluppatore ha annunciato che il gioco avrebbe iniziato il tramonto a giugno, portando infine a una chiusura totale solo pochi giorni fa. Behavior Interactive ha rilasciato un breve messaggio alla chiusura del server:

Ciao Crusaders, come annunciato in precedenza, oggi abbiamo ufficialmente sospeso il gioco. Come parte della chiusura, tutti i dati personali relativi a Warhammer 40,000 Eternal Crusade sono stati rimossi. Siamo orgogliosi di tutto il lavoro svolto in Warhammer 40,000: Eternal Crusade e della straordinaria community che si è schierata dietro il gioco. Grazie per tutto, apprezziamo tutto il vostro supporto nel corso degli anni. Grazie per questa avventura

Notizie più felici per i fan della saga arrivano “dall’altra parte dell’universo di Warhammer 40,000“. Warhammer 40,000: Chaos Gate – Daemonhunters ha ottenuto un trailer cinematografico alla fine del mese scorso. Si tratta di un gioco di ruolo tattico a turni e racconta la storia di una squadra dei Cavalieri Grigi, un gruppo di Space Marine geneticamente potenziati che si dedicano a eliminare le forze corrotte del Caos. Sebbene non sia stata menzionata alcuna data di rilascio specifica per esso, dovrebbe essere lanciato nel 2022. Sarà disponibile esclusivamente su PC, tramite Steam e Epic Games Store.

Fonte: TheGamer

 

V MENSILE
V006 Mensile