Il grande aggiornamento della stagione 6 di Fallout 76 non è stato ritardato come precedentemente annunciato. In effetti, è disponibile oggi e viene fornito con l’aggiornamento Fallout Worlds che vi consentirà di personalizzare pesantemente il vostro server privato.
Gli abbonati a Fallout 1st avevano già accesso a server privati, ma Fallout Worlds ora consentirà a quei giocatori di personalizzare numerosi aspetti del loro mondo. I “mondi pubblici” sono server personalizzati disponibili per ogni giocatore di Fallout 76 e che cambiano su base mensile.
Nei server privati, i giocatori possono cambiare tutto, dalle regole di combattimento al C.A.M.P. restrizioni (come la necessità di elettricità), posizioni del campo, restrizioni sull’altezza del campo, condizioni meteorologiche, effetti visivi, spawn delle creature, munizioni illimitate, regole PvP e persino gravità. L’unica cosa peggiore di un deathclaw è un deathclaw volante.
I mondi pubblici sono server curati e realizzati dalla stessa Bethesda. Sembra che saranno un test di assaggio per i giocatori che non sono abbonati a Fallout 1st. Ogni mondo pubblico, che ruoterà dentro e fuori la disponibilità, avrà solo un certo numero di opzioni di personalizzazione attivate. Quindi potreste ottenere un mondo pubblico che mostra solo l’effetto della bassa gravità sul gameplay, mentre un’altra settimana potreste ottenere un mondo pubblico in cui non rimarrete mai senza munizioni. Divertitevi con il vostro fat man.
I primi cinque mondi pubblici includono una modalità non PvP con campi ridotti e restrizioni di costruzione, una modalità “ad alto rischio” senza viaggi rapidi e PvP sempre attivo e un “Mondo quantistico” con bassa gravità e una gigantesca tempesta nucleare. Un altro chiamato Butcher’s Delight avrà munizioni infinite, “smembramento potenziato” e altre delizie violente, ma sfortunatamente non arriveranno per diversi mesi.
I giocatori dovranno creare un nuovo personaggio o clone e importare il loro personaggio esistente dalla modalità Avventura in mondi sia pubblici che privati, e la progressione rimarrà separata. Tenete bene in mente questo fatto per evitare problematiche in futuro.
Bethesda afferma che è giunta alla decisione di rilasciare l’aggiornamento della stagione 6 oggi dopo aver trascorso più tempo a indagare sui bug che influivano sui ranghi acquistati. Lo sviluppatore ora afferma che il problema non dovrebbe influire sulle ricompense della stagione 5, ma gli acquisti di rank-up verranno disabilitati durante l’inizio della stagione 6 fino a quando non sarà possibile rilasciare un hotfix.
Le graduatorie e i premi della stagione 6 possono ancora essere riscattati attraverso le sfide di gioco vecchio stile. Per compensare la confusione, Bethesda ha affermato che darà il via al doppio XP e al doppio S.C.O.R.E. negli eventi sfida questo fine settimana.
Nel frattempo, il nuovo tema di Fallout 76 Stagione 6 è “Gli Inarrestabili contro i Diabolici”. Immaginate la Justice League, ma con costumi più vecchi e molte più radiazioni. Abbiamo visto il trailer qualche giorno fa, che mostra nuovi alleati e trame da perseguire. Viene fornito con un nuovo tabellone segnapunti con cui salire di livello e guadagnare nuovi premi.
Bethesda ha anche ampliato gli eventi Operazioni giornaliere di Fallout 76 con un nuovo gruppo di nemici, luoghi e ricompense. Anche la modalità Nuclear Winter del gioco è stata disattivata, il che significa che le monete dei vantaggi sono state aggiunte agli account dei giocatori e ora è possibile guadagnare cosmetici da eventi pubblici.
Potete leggere le note complete sulla patch di Bethesda qui, che entrano nei dettagli nitidi sulle correzioni di bug e simili. Se volete provare a creare un post-apocalisse ancora più eccitante in Fallout 76, abbonatevi a Fallout 1st pagando 13 € al mese o 99 € per un anno.
Oltre alla funzionalità del server privato, vi offre anche spazio di creazione illimitato, valuta di gioco gratuita, cosmetici unici e altri bonus. Per altre informazioni su Fallout 76 vi invitiamo a dare un’occhiata anche a questo articolo inerente all’abbonamento Fallout 1st.
Fonte: PC Gamer
Clicca sulla copertina per leggere