Nell’ultimo periodo abbiamo potuto assistere a scandali attorno al mondo dei videogiochi. Quello che ha fatto più clamore e che è tuttora in corso riguarda Activision Blizzard e la sua causa intentata dallo Stato della California per discriminazione di genere. Se non avete potuto seguire le vicende e volete saperne di più, vi consigliamo di dare una letta qui dove potrete leggerne gli avvenimenti. Nel caso più recente, ma senza azioni legali, è scattata un’altra bufera per l’azienda nota come Tripwire Interactive. Questo perché il presidente, John Gibson, ha fatto un commento inerente alla nuova legge sull’aborto nel Texas che non è andato a genio. Adesso, a causa degli avvenimenti, John Gibson si sta “dimettendo” dal suo ruolo e verrà sostituito da Alan Wilson. Tale è l’affermazione che ha fatto:
Orgoglioso di #USSupremeCourt che afferma la legge del Texas che vieta l’aborto per i bambini con un battito cardiaco. Come intrattenitore non mi occupo spesso di politica. Eppure, con così tanti colleghi vocali dall’altra parte di questo problema, ho sentito che era importante andare sul disco come sviluppatore di giochi pro-vita
Oltre a sviluppare giochi della serie Killing Floor e Red Orchestra, Tripwire Interactive pubblica anche una serie di titoli di altri studi, tra cui Chivalry 2, Road Redemption e Zeno Clash. Gibson ha ora rilasciato una dichiarazione sulla sua uscita, in cui esorta i fan a continuare a supportare i giochi di Tripwire Interactive in sua assenza. Ecco il testo completo:
Ormai avete sentito della mia uscita da CEO di Tripwire Interactive. Grazie ai tanti fan, amici e colleghi di tutto lo spettro delle convinzioni che si sono rivolti per offrire assistenza e supporto. Significa più di quanto tu possa immaginare. Per chi è arrabbiato per la mia uscita, vi incoraggio a continuare a sostenere Tripwire e i suoi numerosi fantastici partner. Per favore, sappiate che i proprietari e il team esecutivo di Tripwire hanno agito con classe, professionalità e mi hanno trattato bene con grande cura e dignità, e sarò per sempre grato per questo. È stato uno dei più grandi piaceri della mia vita servire e guidare l’eccellente team di Tripwire. Eppure un team è più di un semplice leader: il suo cuore e la sua anima sono le tante persone fantastiche che realizzano la visione e la trasformano in realtà. Sono fiducioso che le molte persone incredibilmente talentuose e appassionate di Tripwire continueranno a raggiungere obiettivi ancora più grandi.So cosa verrà dopo da questa squadra e il mondo sarà spazzato via quando arriverà. Vorrei dire grazie ai tanti grandi partner con cui abbiamo collaborato nel corso degli anni per aver messo in campo il vostro meglio e aver affrontato molte sfide per avere successo insieme. Da quelli che ci hanno dato il nostro inizio tramite la competizione mod MSU, a grandi piattaforme di distribuzione digitale che ci forniscono una piattaforma per portare i nostri giochi ai giocatori – non saremmo stati in grado di decollare senza di te. Più recentemente è stato stimolante vedere l’abilità di un team straordinario e guidare per creare il miglior slasher medievale possibile. Dietro le quinte, eccellenti appaltatori hanno permesso a Tripwire di andare più velocemente di quanto saremmo stati in grado di fare da soli. Auguro a tutti questi partner il miglior successo ora e in futuro.
Fonte: PC Gamer
My first statement regarding the events of the past few days. pic.twitter.com/sjyy6d4rDD
— John Gibson (@RammJaeger) September 9, 2021
Clicca sulla copertina per leggere