Destiny: Bungie Studios potrebbe essere dell’idea di espandere il gioco con film, libri e serie tv


Destiny, la serie sparatutto fantascientifica marchiata Bungie Studios, è stata di certo una delle saghe di successo nel suo genere. E i giocatori di Destiny 2 sono alle prese con la Stagione dei Perduti, in attesa della nuova espansione prevista per il 22 febbraio 2022: La Regina dei Sussurri. Sembrerebbe che Bungie Studios stia sfruttando appieno il fatto che la serie Destiny è interamente di loro proprietà e gestita dai medesimi dopo la separazione da Activision diversi anni fa. Ed ora sembra essere in procinto di espanderne gli orizzonti, ma non in maniera videoludica. Infatti l’azienda sta cercando di unirsi al gruppo di sviluppatori AAA che portano giochi alla TV e al cinema, con l’intenzione di portare la storia e la lore di Destiny al centro della scena per diversi nuovi progetti. La notizia di quest’ultima direzione per Destiny proviene da un annuncio di lavoro dello sviluppatore.


Egli cerca qualcuno per ricoprire la posizione disponibile di Senior Executive Development; la medesima contiene anche una specifica “Film, TV, Transmedia”. Nella stessa lista di lavoro, Bungie Studios indica che il dirigente che alla fine assumerà questa posizione “condurrà progetti che estendono il franchise di Destiny in nuove categorie tra cui TV, film, libri, fumetti e formati audio”. Quindi, mentre i progetti cinematografici e televisivi sono quelli che potrebbero attirare più attenzione, lo studio sembra cercare di espandersi il più possibile per ottenere inediti contenuti su Destiny in tutti i diversi mezzi. Molti di questi formati, come libri e fumetti, non sono una novità per i giochi in generale, poiché dozzine di franchise classici hanno adattamenti di fumetti o graphic novel, nonché film d’animazione e live action incentrati su IP affermati.

Basti pensare al più recente film di Mortal Kombat per fare un esempio. Oltre alla posizione in sé, l’elenco menziona anche il Destiny Universe Leadership Team, nonché un Direttore Creativo che dirigerà l’espansione dell’universo in futuro. Considerando l’enorme quantità di dati e lore che possiede Destiny, a Bungie Studios di certo non manca materiale su cui lavorare. Quindi i fan della serie, sia vecchi che nuovi, dovrebbero essere felici di vedere nuovi adattamenti in arrivo in tutte queste nuove forme. Non ci resta quindi che attenderne i futuri sviluppi, perciò restate aggiornati!

Fonte: Game Rant

Destiny

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile