Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, l’ultimo capitolo dell’omonima saga marchiata Ubisoft, continua a far crescere la sua popolarità anche dopo cinque anni dalla sua uscita. Questo grazie anche agli sviluppatori che riescono a garantire sempre contenuti inediti e interessanti per il proprio pubblico. Di recente abbiamo visto arrivare una skin legata a Leon S. Kennedy, uno dei protagonisti della serie di Resident Evil. Adesso, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege sta per entrare nella sua nuova stagione (la terza dell’Anno 6) chiamata Crystal Guard, e si preannuncia ricca di novità. Tra di esse, quella più attesa è sicuramente l’arrivo del nuovo operatore: Osa. Osa proviene dalla Croazia e utilizzerà il Talon-8 Clear Shield, uno scudo trasparente trasportabile. Osa scenderà sul campo di battaglia con il 556 Xl o PDW9 come arma primaria e PMM come arma secondaria.
In Crystal Guard avrete inoltre accesso alle mappe rielaborate di Banca, Costa e Club House. Queste presentano alcune modifiche, tra cui finestre chiuse, nuovi vicoli, più parti distruttibili, posizionamento delle bombe e molto altro ancora. Inoltre, sono stati apportati miglioramenti ai seguenti operatori: Finka, Sledge, Glaz, Iana, Twitch, IQ, Mute e Fuze. La nuova Stagione è accompagnata da un inedito Battle Pass, che comprende 100 livelli e 133 ricompense, disponibile fino al 23 novembre. Per la prima volta il Battle Pass introduce una ricompensa mai vista prima: i potenziamenti Punti Battaglia, utilizzabili in qualsiasi momento per dare un incremento del 20% ai Punti Battaglia accumulati. Il Battle Pass comprende un percorso gratuito e uno Premium disponibile per 1200 Crediti R6. I possessori del Battle Pass Premium potranno usufruire subito con Osa e progredire più rapidamente, mentre gli altri potranno sbloccarla con Punti Fama o Crediti R6 a partire dal 21 settembre. Nuovi contenuti stagionali, che comprendono mappe rielaborate e aggiornamenti sugli Operatori, sono disponibili ora gratuitamente per tutti i giocatori.
Aggiornamenti addizionali di Crystal Guard comprendono:
- Personalizzazione Elite
- Punti Salute sostituiscono la corazza
- Aggiornamenti per Finka, Sledge, Glaz, Iana, Twitch, IQ, Mute e Fuze
- Prezzi inferiori per gli Operatori Maverick, Clash, Amaru, Goyo e Zero
- Skin stagionali per le armi
Inoltre vi ricordiamo che Tom Clancy’s Rainbow Six Siege sarà disponibile gratuitamente da giovedì 9 a giovedì 12 settembre per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e su Ubisoft Connect. Durante questo periodo di tempo potrete beneficiare di uno sconto fino all’80% a seconda della piattaforma e della versione del gioco. Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale. Infine, qui sotto, potrete vedere il trailer dedicato a Crystal Guard. Buona visione!