Mortal Kombat 12: lo sviluppo potrebbe essere alle porte

Sono passati due anni dall’uscita dell’ultimo capitolo della serie Mortal Kombat, ovvero Mortal Kombat 11. Molto più recente, invece, è l’uscita del nuovo film ispirato alla saga videoludica. Ma i fan del franchise sono già pronti a scoprire chi dovranno combattere gli eroi dell’Earthrealm in futuro. Non sono apparse notizie che riguardino il futuro della serie, se non quelle che avevano come protagonista il lungometraggio. Però, adesso gli amanti di Mortal Kombat potrebbero avere una risposta. Infatti, secondo recenti annunci di lavoro lo sviluppo del prossimo capitolo di Mortal Kombat (Mortal Kombat 12, probabilmente) potrebbe iniziare presto. Lo sviluppatore, NetherRealm Studios, è attivamente alla ricerca di due nuovi membri che si uniscano al team. Sul sito di WarnerMedia è presente un post per un produttore con esperienza nel settore dei videogiochi, preferibilmente con titoli AAA per console.

L’altro post, su Linkedin, è per un artista/animatore senior ed elenca “l’esperienza nello sviluppo di giochi di combattimento di arti marziali” come un tratto desiderabile. È chiaro che lo studio stia reclutando talenti per qualche progetto, ma nessuno dei due post afferma esplicitamente che potrebbe essere proprio Mortal Kombat 12. Tuttavia, il DLC del suo predecessore si è concluso e un insider del settore afferma che NetherRealm sta realizzando Mortal Kombat 12 prima di Injustice 3. Tutti i segnali sembrano indicare che il prossimo Mortal Kombat è nelle prime fasi di sviluppo. Il divario tra Mortal Kombat X e Mortal Kombat 11 è stato di ben quattro anni, il che potrebbe significare che i fan dovranno aspettare un po’ prima di poter rifare le “Fatality”. A questo punto, è impossibile dire se il prossimo film o gioco di Mortal Kombat uscirà per primo. Senza informazioni su Mortal Kombat 12 previste a breve, non si può dire cosa abbia pianificato lo sviluppatore.

Tutto ciò che i fan possono fare per il momento è speculare sul roster del futuro capitolo. Lo studio si diverte a portare personaggi di altri franchise nell’universo di Mortal Kombat, come abbiamo potuto vedere nel recente episodio. Non ci resta che attenderne i futuri sviluppi, perciò rimanete aggiornati.

Fonte: Game Rant

 

Mortal Kombat