Pokémon Unite: un glitch di Blastoise sta rovinando il gioco

Blastoise è il nuovo personaggio aggiunto al roster di Pokemon Unite e ha causato parecchie polemiche grazie a un problema tecnico scoperto di recente. In sostanza, quest’ultimo rende Blastoise invincibile, il che sta distruggendo un gameplay corretto durante le partite classificate.

Il Gen-I Defender è già una forza da non sottovalutare se vengono utilizzate le migliori build Blastoise, quindi l’utilizzo di questo exploit di gioco involontario è considerato un imbroglio da molti giocatori. Soprattutto se implementato durante le partite classificate, che determinano le ricompense che i giocatori ricevono alla fine di una stagione.

Come sottolineato dall’utente di Reddit AgentUndertaker e da altri membri della community di Pokemon Unite, il problema tecnico di Blastoise si verifica quando viene utilizzata la sua mossa Unite. Il glitch fa sì che il potente attacco si annulli e lasci la barra della mossa al 90%.

L’attacco speciale non causa alcun danno, ma attiva gli scudi attaccati all’abilità Unite di Blastoise. I giocatori sono ancora in grado di attaccare normalmente mentre sono protetti, raggiungendo il 100% molto rapidamente e in grado di usare un’altra Unite in meno di dieci secondi. Questo può essere ripetuto più volte di seguito, rendendo Blastoise quasi impossibile da uccidere con gli Held Item giusti equipaggiati.

Un problema tecnico simile si stava verificando con Wigglytuff e Crustle, ma la popolarità di Blastoise ha portato l’exploit a essere condiviso più liberamente tra i fan. I giocatori che sfruttano il bug del pokémon stanno progredendo nei ranghi di Pokemon Unite, creando abbinamenti sbilanciati, gameplay ripetitivo e ranghi persi per coloro che hanno subito il problema.

L’exploit è reso ancora più frustrante quando viene utilizzata una Buddy Barrier con la mossa Unite, poiché crea scudi aggiuntivi per l’utente e il Pokemon alleato più vicino. Non ci sono state indicazioni da parte di TiMi Studios, ma i creatori di contenuti popolari stanno condividendo i loro pensieri.

Lo youtuber aDrive si è scusato per aver utilizzato l’exploit durante uno streaming, mentre altri creatori di contenuti spragels hanno affrontato il glitch in un breve video, definendolo un trucco e chiedendo ai giocatori di non usarlo. Tuttavia, come mostrano i commenti sul post Reddit di AgentUndertaker, i fan di Pokemon sono divisi sulla questione.

Alcuni lo definiscono un trucco ovvio che necessita di un aggiornamento rapido, soprattutto a causa di come sta influenzando il gameplay classificato. Altri giocatori lo definiscono un modo equo per combattere il modello pay-to-win di Pokemon Unite che può spingere alcuni ai ranghi più alti in cambio di denaro reale.

Poiché gli oggetti tenuti possono essere aggiornati utilizzando le gemme Aeos, è facile per coloro che hanno i fondi disponibili acquistare la strada per raggiungere livelli di statistiche più elevati. È richiesto anche un certo livello di abilità, ma avere tre oggetti di livello trenta può offrire agli utenti enormi vantaggi rispetto ai giocatori che utilizzano oggetti di livello inferiore.

Pokemon Unite è ora disponibile su Nintendo Switch e uscirà il 22 settembre per dispositivi mobili. Di recente, tanti giocatori di Pokémon Unite si sono lamentati per i pochi pokèmon di seconda generazione presenti nel gioco; per approfondire l’argomento potete consultare questo articolo.

Fonte: Game Rant