Mentre alcuni sparatutto in prima persona si concentrano spesso sullo spettacolo piuttosto che sul realismo, Arma 3 presenta un’autentica esperienza militare con una sandbox piena di armi e veicoli che i giocatori possono usare. Nel corso dei quasi 8 anni dall’uscita del gioco, gli sviluppatori di Bohemia Interactive continuano a rilasciare nuovi contenuti per il gioco. Di recente, un altro aggiornamento dello sparatutto militare porta l’artiglieria pesante sul campo di battaglia.
Il quarto aggiornamento per il DLC Global Mobilization porta 8 nuovi veicoli, molti dei quali sono in grado di trasportare armi pesanti come l’artiglieria semovente 2S1. Non solo questo veloce veicolo è in grado di attraversare piccoli specchi d’acqua, ma è anche in grado di sparare proiettili da 122 mm.
Anche se l’aggiornamento ha una serie di altri veicoli impressionanti come l’obice semovente M109 e il veicolo di supporto al combattimento BrPz 1 “Biber”, uno dei principali punti salienti di questo nuovo contenuto è il lanciamissili balistico a corto raggio 2P16 russo. Quest’arma impressionante può essere equipaggiata con una testata nucleare. Considerando che si tratta di un’atomica, questa è l’arma più potente aggiunta finora al gioco.
Oltre ai potenti veicoli e alle armi aggiunte al gioco, i giocatori hanno anche alcune nuove modalità da provare. Queste includono una missione cooperativa chiamata Ninjas, nuove impostazioni per i giochi multiplayer di Warlords e altro ancora. Inoltre, i giocatori ora hanno accesso a una telecamera di gioco.
Sebbene l’aggiornamento della mobilitazione globale sia l’ultimo aggiornamento per il gioco, questo non è l’unico carico di contenuti che Arma 3 ha ricevuto quest’anno. Ad aprile, il Vietnam Expansion S.O.G. Prairie Fire è stato aggiunto al simulatore militare. Quell’aggiornamento includeva una serie di autentiche schermaglie dell’era della guerra del Vietnam. Inoltre, conteneva una campagna cooperativa creata per un massimo di 14 giocatori.
È emozionante vedere un gioco come questo continuare a ricevere supporto così tanti anni dopo il rilascio. Parte del motivo sembra risiedere nel coinvolgimento della community nel gioco. Nel corso degli anni, i fan hanno aggiunto nuove mod ad Arma 3, come una mod che ha trasformato il gioco in Halo.
Vi ricordiamo che Arma 3 è disponibile per Microsoft Windows, OS X e Linux. Infine se siete interessati anche al DLC che era uscito ad aprile inerente alla guerra del Vietnam, vi invitiamo a dare un’occhiata anche a questo articolo dove troverete tutte le informazioni inerenti ad esso.
Fonte: GameRant