Come è stato chiarito dal modesto multiplayer di Halo Infinite mostrato alla Gamescom la scorsa settimana, 343 Industries ha deciso di impegnarsi a portare a termine il gioco per rispettare tutte le date. Il gioco uscirà a dicembre e non avrà una campagna cooperativa al momento del lancio.
Sul fronte multiplayer, lo sviluppatore ha pubblicato oggi un ampio post sul blog che delinea come cambierà Halo Infinite in base al feedback del test tecnico di luglio. I futuri test e gli aggiornamenti post-lancio apparentemente includeranno modifiche alla leggibilità dei contorni, alla personalizzazione della linea vocale, al ripristino del tracker di movimento e alle esercitazioni delle armi estese.
Ci sono anche alcune modifiche minori, ma benvenute, all’HUD in arrivo dopo il lancio, che ingrandiscono le informazioni sull’arma nell’angolo in basso a destra e mostrano il tipo di granata secondario. Ecco i punti salienti dell’aggiornamento e l’interpretazione di 343 Industries sulle modifiche.
Il sensore di movimento sta tornando alla sua vecchia forma
Buone notizie per i vecchi giocatori di Halo, infatti il radar sta tornando al vecchio stile Halo 1-3. Nell’anteprima tecnica di Halo Infinite, il sensore di movimento mostrava solo i giocatori che stavano scattando o sparando; ma ciò non è piaciuto ai giocatori che hanno chiesto di cambiarlo.
Ecco cosa ha detto 343 Industries:
“Abbiamo scoperto che la maggior parte dei giocatori ha perso le vecchie proprietà in queste partite sociali. Abbiamo aggiornato il sensore di combattimento per sembrare più simile al “Motion Tracker” di una volta, che mostra tutti i movimenti oltre a camminare accovacciati, e dovrebbe essere pronto per i prossimi test.”
Il nuovo sistema di contorno amico/nemico viene modificato per rendere più chiaro lo stato dello scudo
Il nuovo sistema di contorno amico/nemico, che elimina la vecchia colorazione squadra rossa/squadra blu, è ottimo per l’accessibilità ma presentava alcuni inconvenienti significativi nell’anteprima tecnica di Halo Infinite. Era davvero difficile dire se un giocatore avesse un sovrascudo, uno scudo normale attivo o nessuno; tutte informazioni che sono sempre state perfettamente leggibili a colpo d’occhio nei giochi precedenti.
Ecco cosa ha detto 343:
“Abbiamo già apportato modifiche significative agli effetti per comunicare meglio la salute di un bersaglio. Dovresti sempre sapere se stai combattendo contro un giocatore che ha uno scudo superiore, scudi pieni, scudi indeboliti o scudi rotti. Sarai in grado di vedere questi miglioramenti nel nostro prossimo test tecnico.
Per quanto riguarda più opzioni, come disattivare completamente i contorni, dovremo esplorare quanto sia realistico questo dato le nostre tempistiche per il lancio. Siamo sempre favorevoli a fornire più opzioni ai nostri giocatori, ma è molto probabile che non saremo in grado di fornirlo fino a dopo il lancio.
“Una nota comune era quella di far apparire i gamertag dei giocatori sopra la loro testa quando li guardavano. Siamo completamente d’accordo e possiamo confermare che i nomi non venivano visualizzati a causa di un bug. Alcuni di voi hanno notato che avevamo un’opzione per visualizzare il gamertag o il codice di matricola nel gioco, ma semplicemente non funzionava in questa build. Questa correzione potrebbe essere inclusa nella nostra prossima anteprima tecnica, ma sicuramente sarà pronta per il lancio. ”
Sarai in grado di modificare le linee vocali dell’IA e i latrati spartani, ma non prima del lancio
L’audio è molto più importante e presente in Halo Infinite rispetto ai precedenti giochi multiplayer; ci sono alcuni segnali musicali quando le partite sono quasi finite, gli Spartan commentano l’azione mentre sta accadendo e hai un assistente AI che dà un mix di consigli utili e commenti meno utili. Se trovate fastidiose le chiacchiere in eccesso, sembra esserci la possibilità di disattivarle.
Ecco cosa ha detto 343:
“I giocatori hanno espresso interesse a controllare la frequenza con cui la loro IA personale parlava e il tipo di informazioni di cui parlavano. Questo non è qualcosa che saremmo in grado di fare per il lancio, ma vorremmo dare maggiore controllo ai giocatori sul frequenza delle linee di sapore così come aumentare/diminuire le linee informative, come le linee di raccolta delle armi.
Questo ha molti vantaggi per i giocatori che vogliono di più per aiutare a rendere il gioco più accessibile a loro o anche solo per disattivare tutti i diversi tipi di feedback .” 343 Industries ha anche menzionato l’aggiunta di più linee vocali per l’IA e gli Spartan per ridurre le ripetizioni, e prima del lancio verrà aggiunta l’opzione per visualizzare in anteprima la tua scelta di IA personale prima di saltare in una partita.
Le esercitazioni per le armi verranno ampliate, inclusa una sandbox per “testare tutto”
Le esercitazioni con le armi di Halo Infinite sono fantastiche, ma sono troppo limitanti. 343 Industies dice che qualcosa in grado di dare più libertà al giocatore durante l’allenamento arriverà su Halo Infinite dopo il lancio, così come altri tipi di esercitazioni che si concentrano, ad esempio, sulle modalità di fuoco alternativo.
Ecco cosa ha detto 343:
“Le esercitazioni sulle armi, simili ai robot, sono state una nuova aggiunta all’esperienza multiplayer di questo gioco. È stato bello vedere la community interagire con la funzione, imparare il suo funzionamento e spingere le proprie abilità”. 343 Industries ha aggiunto che le esercitazioni con le armi si sono rivelate molto popolari, forse più del previsto.
“È rassicurante sentire che la community ha apprezzato così tanto Weapon Drills da volerne di più di ogni aspetto. State tranquilli, continueremo a fornire quel ‘di più’ qui durante la vita del gioco”. Se siete interessati ad Halo Infinite e al suo Battle Pass, vi invitiamo a dare un’occhiata anche a questo articolo.
Fonte: PC Gamer