Sebbene tipicamente limitata agli schermi televisivi e di computer, la serie Resident Evil ha terrorizzato il suo pubblico per tanto tempo. Resident Evil 2 Remake e Resident Evil 3 Remake hanno entrambi rivitalizzato l’orrore di questi titoli degli anni ’90, e ora un fan sta lavorando per renderli ancora più spaventosi rendendoli giocabili nella realtà virtuale.
Resident Evil non è estraneo al regno della realtà virtuale, poiché Resident Evil 7 è stato reso disponibile in VR tramite PSVR. Tuttavia, finora, Resident Evil Village non ha seguito l’esempio e nessuno dei remake ha ricevuto il trattamento della realtà virtuale. Per fortuna, i fan possono prendere in mano la situazione e gli appassionati della serie sembrano desiderosi di provarlo.
È in corso una mod Resident Evil 2 e 3 Remake di praydog che consentirà ai giocatori di indossare un visore per la realtà virtuale e sopravvivere all’orrore in prima persona. È stato caricato un video dimostrativo che mostra un breve gameplay di Resident Evil 3 Remake in VR, sebbene al momento non sia nota una data di uscita esatta sulla mod.
Quest’ultima sembra impressionante, poiché vi sembrerà di vagare attraverso corridoi bui come Claire Redfield. Il giocatore è in grado di regolare le sue mani individualmente, lasciando che reggano e dirigano la torcia con la mano sinistra e impugnino la pistola con la destra.
Mentre il futuro di un Resident Evil 2, 3 o Village VR ufficiale non è chiaro, Capcom e Oculus si sono uniti per rivelare che Resident Evil 4 arriverà sui visori per realtà virtuale standalone di Oculus Quest 2. Sebbene non ci siano state rivelazioni importanti sul progetto da quando, una volta rilasciato, dovrebbe fornire ai giocatori una visione unica di un gioco che è già stato portato sulla maggior parte delle console moderne.
Non sappiamo ancora se l’arrivo del nuovo visore per la realtà virtuale di PlayStation 5 consentirà lo sviluppo di versioni ufficiali degli ultimi giochi di Resident Evil in versione VR. Infine, se siete interessati a Resident Evil Village, vi invitiamo a dare un’occhiata anche a questo articolo.
Fonte: GameRant
Clicca sulla copertina per leggere