Lo sviluppatore di Cyberpunk 2077 e The Witcher, CD Projekt Red, ha affermato che non può garantire che la versione PlayStation 5 e Xbox Series X/S del gioco di ruolo fantascientifico o l’epopea fantasy del 2015 verranno lanciate nel 2021. Tuttavia, il lancio dei titoli durante quest’anno rimane ancora un obiettivo che l’azienda vuole provare a raggiungere.
Nell’ultima chiamata sui risultati degli azionisti della società, l’SVP dello sviluppo del business della società Michał Nowakowski ha osservato che CD Projekt Red vuole imparare dal disastroso lancio del gioco nel 2020, quindi vuole limitare le promesse e non rilascerà il gioco troppo in fretta.
“L’obiettivo è rilasciare la versione di nuova generazione di Cyberpunk 2077 alla fine di quest’anno”, ha affermato. “Allo stesso tempo, tenendo a mente le lezioni che abbiamo imparato nell’ultimo anno e tenendo conto che questo progetto è ancora in fase di sviluppo, non possiamo dire con assoluta certezza che il programma di produzione non cambierà”.
Nowakowski ha continuato facendo riferimento anche a The Witcher 3, osservando che la società che si occupa dei porting dei giochi opera al di fuori del team principale di CD Projekt Red e che i dipendenti potrebbero ancora imbattersi in vari ritardi causati dalle problematiche della pandemia.
“Con The Witcher 3, la situazione è leggermente diversa nel modo in cui questa viene affrontata principalmente dal team esterno, che è Saber Interactive, l’azienda con cui abbiamo lavorato prima su Nintedo Switch e anche con gli aggiornamenti in passato. “Come con Cyberpunk 2077, il nostro obiettivo è rilasciare quel gioco ancora alla fine del 2021. Tuttavia, allo stesso modo, il processo di sviluppo è in corso e non possiamo essere assolutamente certi che il programma di rilascio non cambierà”.
Detto questo, Nowakowski ha affermato che entrambi i progetti puntano ancora al 2021 come finestra di rilascio ma sembra proprio che la data possa slittare. “Ma per il momento, puntiamo sicuramente con entrambi i titoli alla fine del 2021 e non voglio essere più specifico in questo momento”.
Forse le versioni di nuova generazione del gioco andranno meglio della versione per l’ormai scorsa generazione. Cyberpunk 2077 è anche tornato sul PlayStation Store nel giugno 2021, il che ha segnato la fine di un periodo di otto mesi di assenza del gioco sui negozi Sony.
Ad oggi, Cyberpunk 2077 ha venduto almeno 13 milioni di copie e questo numero probabilmente aumenterà in modo significativo quando il gioco arriverà su più piattaforme. Per altri dettagli su CD Projekt Red e su Cyberpunk 2077 vi invitiamo a dare un’occhiata anche a questo articolo.
Fonte: VG247