Marvel’s Midnight Suns: svelato il gameplay


2K Games e Marvel Entertainment hanno svelato in anteprima mondiale il primo gameplay di Marvel’s Midnight Suns, dando un emozionante primo sguardo al combattimento tattico che definisce il genere del gioco e hanno introdotto anche un’avventura indimenticabile che si immerge nel lato più oscuro della Marvel.


In Marvel’s Midnight Suns, i giocatori assumono il ruolo del Cacciatore, il primo eroe originale personalizzabile dell’Universo Marvel, riportato in vita da un sonno secolare per guidare i Midnight Suns, assieme ad eroi degli Avengers, X-Men, Runaways e altri ancora.

Gli eroi sono costretti ad unirsi per opporsi a Lilith, Madre dei Demoni e genitrice del Cacciatore. In Marvel’s Midnight Suns i protagonisti dovranno sollevarsi contro l’oscurità di fronte agli alleati caduti e con il destino del mondo in gioco; quindi starà a noi aiutarli per salvare l’umanità.

“Siamo entusiasti di lavorare con la Marvel per creare Marvel’s Midnight Suns. Non solo questa è una direzione sensazionale e originale per Firaxis, ma abbiamo anche una partnership gratificante con Marvel nel raccontare nuove storie del loro mondo” ha detto Steve Martin, presidente  dello studio di Firaxis Games.

Ogni giorno di Marvel’s Midnight Suns inizia nell’Abbazia, l’ultimo rifugio sicuro dall’influenza demoniaca di Lilith e la base mistica segreta del giocatore. I protagonisti si muoveranno liberamente nell’Abbazia da una prospettiva in terza persona e saluteranno i loro compagni prima di imbarcarsi in missioni.

Marvel’s Midnight Suns presenta un nuovo sistema di battaglia coinvolgente e profondamente personalizzabile che premia il pensiero intelligente con il fascino dei supereroi. Nel titolo i giocatori selezionano fino a tre eroi da portare in combattimento e tutte le
abilità degli eroi sono rappresentate da carte.

Ogni eroe, compreso il Cacciatore, ha un set unico di carte che può essere organizzato e personalizzato per adattare quel personaggio alle preferenze del giocatore e al suo stile di gioco. Oltre alle carte, i giocatori saranno anche in grado di utilizzare i loro ambienti mentre spingono, saltano e spaccano la loro strada verso la vittoria.

“In Marvel’s Midnight Suns, non state imparando a combattere o a diventare gradualmente più forti; voi
ed i vostri compagni eroi siete già delle leggende e dovete combinare tutto quello che avete nel vostro
arsenale per fermare Lilith“, ha detto Jake Solomon, Creative Director di Firaxis Games.

“Le carte forniscono un modo nuovo e rinfrescante di approcciare le tattiche, permettendoci di andare davvero fino in fondo nella progettazione di un sistema di combattimento che fa sentire, guardare e giocare ogni eroe in modo diverso; in modo tale da aumentare il divertimento.

Dopo aver completato le missioni, i giocatori tornano all’Abbazia dove potranno sviluppare relazioni e rafforzare i loro legami personali fuori dal campo di battaglia con alcuni degli eroi più amati della Marvel, come Iron Man, Wolverine, Captain Marvel e altri.

Nei panni del Cacciatore, i giocatori potranno vedere gli eroi sotto una nuova luce e sbloccare ulteriori abilità mentre aumentano la loro amicizia attraverso una varietà di attività, come conoscere meglio gli eroi attraverso opzioni di dialogo, regali e molte altre opzioni.

“Alla Marvel, cerchiamo sempre di portare nuove e fresche esperienze ai nostri fan e sappiamo che le persone hanno voluto ‘uscire’ con i loro eroi Marvel preferiti per molto tempo”, ha detto Bill Rosemann, Vice Presidente di Creative alla Marvel Games. “Questo è finalmente possibile in Marvel’s Midnight Suns.

Non potremmo essere più felici del modo in cui 2K Games e Firaxis Games stanno portando in primo piano le storie mistiche e più oscure dell’universo Marvel.” “Era incredibilmente importante per noi costruire qualcosa che il mondo dei giochi non avesse mai visto
prima”, ha dichiarato Garth DeAngelis, Senior Franchise Producer di Firaxis Games.

“In Marvel’s Midnight Suns, non stai solo salvando il mondo con combattimenti eroici, stai vivendo accanto e facendo amicizia con le leggende Marvel, impegnandoti in una storia incredibilmente profonda, il tutto mentre prendi decisioni interessanti che si addicono al gameplay senza tempo di Firaxis.” Ha aggiunto Chad Rocco, direttore della narrativa di Firaxis Games.

Dopo il primo gameplay rilasciato oggi, Firaxis condividerà un video più incentrato sul combattimento martedì 7 settembre. Collegatevi su sito ufficiale del gioco alle 20:30 per vederlo in anteprima. Vi ricordiamo che Marvel’s Midnight Suns verrà rilasciato a Marzo 2022 per: PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Per altri dettagli sul gioco consultate questo articolo.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile