Brendan Greene, forse meglio conosciuto con il suo soprannome di “PlayerUnknown“, sta lasciando la Krafton Game Union per formare la PlayerUnknown Productions, dove continuerà a lavorare su altri progetti lontano dal famoso battle royale a cui aveva sempre lavorato.
Greene ha annunciato che Krafton deterrà una quota di minoranza nel suo nuovo studio con sede ad Amsterdam. Inoltre siamo venuti a conoscenza del fatto che grazie ai successi di PUBG, Krafton ha un valore di 16,5 miliardi di dollari e chissà che non possa aumentare in futuro.
“Sono molto grato a tutti in PUBG e Krafton per avermi dato una possibilità e per le opportunità che mi hanno offerto negli ultimi quattro anni”, ha detto Greene. “Oggi, sono entusiasta di fare il prossimo passo nel mio viaggio per creare il tipo di esperienza che ho immaginato per anni. Ancora una volta, sono grato a tutti a Krafton per aver supportato i miei piani, e avrò altro da rivelare di più sul nostro progetto in un secondo momento.”
PlayerUnknown Productions è uno studio indipendente e Greene ha rivelato che il team sta lavorando su sistemi che consentiranno loro di sviluppare progetti open world su vasta scala. Il fatto che Greene si stia allontanando completamente da PUBG e dalla sua società madre non dovrebbe essere uno shock; infatti sapevamo già che si era rimosso dallo sviluppo del gioco nel marzo 2019.
Più tardi quello stesso anno, ai The Game Awards 2019, Greene e il suo team hanno presentato Prologue, che è stato descritto come “un'”esplorazione di nuove tecnologie e gameplay” che “offrirà ai giocatori esperienze uniche e memorabili, ogni volta che giocano. “Sembra che la stessa mentalità venga applicata a qualunque cosa Greene stia per fare dopo.
Tuttavia, ciò non significa che il lavoro su PUBG cesserà: sappiamo che ci sono nuovi giochi in lavorazione per PC, console e dispositivi mobili; e da un po’ si parla di un nuovo grande progetto di PUBG Corp, che alcuni a titolo definitivo indicato come un sequel di PUBG. Di recente PUBG ha collaborato anche con le Blackpink, per maggiori dettagli consultate questo articolo.
Fonte: VG247
Clicca sulla copertina per leggere