Dal grande acquisto fatto da Microsoft per la nota azienda Bethesda, in molto hanno espresso il loro dubbio sul futuro dei giochi marchiati dello studio. I principali dubbi si basano sulla domanda se ora Bethesda creerà solo esclusive o anche su più console. Microsoft e Bethesda hanno affermato e dimostrato in più di un’occasione negli ultimi mesi che, sebbene ci saranno alcuni giochi che potrebbero continuare a ottenere versioni multipiattaforma. Ne sono un esempio il recente remaster di Quake o l’imminente Skyrim Anniversary Edition. Ci sono molti che, appunto, sperano che l’imminente Starfield verrà lanciato anche per PlayStation 5. Questo data la statura del rilascio e un recente commento dell’SVP del marketing e delle comunicazioni globali di Bethesda. Ebbene, le speranze sono ufficialmente svanite, in quanto l’azienda ha confermato che non arriverà su PlayStation 5. Bethesda e Microsoft si sono mosse rapidamente per eliminare ogni confusione.
Aaron Greenberg, direttore generale del marketing di Xbox, è andato su Twitter per affermare in termini non vaghi che Starfield verrà lanciato esclusivamente per Xbox Series X/S e PC e sarà disponibile su Xbox Game Pass al momento del lancio. Anche Pete Hines è intervenuto, affermando con fermezza che non stava suggerendo che Starfield potesse arrivare su PlayStation 5, contrariamente a quanto molti speravano. Quindi ecco qua. Se volete giocare a Starfield, dovrete farlo su Xbox o PC o Xbox Game Pass tramite cloud. Vi ricprdiamo, infine che il gioco verrà lanciato l’11 novembre 2022.
Fonte: GamingBolt
Starfield will be an launching exclusively on Xbox Series X|S and PC on November 11, 2022. Game Pass members can play it day one as well on Xbox & PC. I know we have said this all before and none of that has or will change. pic.twitter.com/CcNBcOKBeg
— Aaron “A New Age Is Upon Us” Greenberg (@aarongreenberg) August 30, 2021